18 Ottobre 2017
[]

ARTICOLI

Eventi

n° 84 risultati - pagina 1 di 6

PAREGGIO PIROTECNICO PER LA JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 18-10-2017 12:55
Primo punto per la Juniores ricortolese che a Bozzano ha concluso la seconda giornata con un pareggio pirotecnico vietato ai deboli di cuore. In vantaggio con un tapin di Spadoni dopo un tiro ribattuto di Pezzica, i neroverdi sono stati ripresi e superati prima dell´intervallo ma sono riusciti ad andare al riposo in parità grazie al gran gol di Pezzica. Nella ripresa l´espulsione di Bellotto per doppia ammonizione sembrava aver complicato i piani della truppa di mister Baldini che però ha retto benissimo il campo in inferiorità numerica e si è portata addirittura in vantaggio a 10´ dalla fine con un golazo di Brizzi. La doccia fredda è arrivata nel recupero quando il Bozzano si è visto concedere ben due rigori. I locali hanno realizzato il primo ma hanno calciato fuori il secondo, decretato negli ultimissimi secondi di gioco.

PULCINI 2008 PARTENZA " SPRINT "

scritto da Luca Mosti il 16-10-2017 22:16
Partiti i campionatini della scuola calcio che hanno visto i pulcini 2008 in trasferta alle colline Massesi contro la Massese .
I bimbi dei Mister Baldi e Navari vincono 5-1 con un ottima prestazione di squadra contro un avversario temibile come la Massese .
Con due allenatori di grande spessore tecnico come Baldi e Navari ci sono tutti presupposti per un importante crescita del numeroso gruppo .

VETTA SOLITARIA PER I GIOVANISSIMI 2003

scritto da Luca Mosti il 16-10-2017 21:48
2 °Vittoria consecutiva per il 2003 contro lo Juventus club Viareggio, nello stupendo terreno in erba naturale di Ricortola, per 3-0
Dopo un avvio brutto per i padroni di casa , al ventesimo del primo tempo riescono a passare in vantaggio grazie al goal di Andrea Maggiani .
Grazie alle ottime triangolazioni del duo offensivo Badiali - Pucci , quest´ultimo riesce trovare il raddoppio quasi allo scadere della prima frazione di gioco.
Sempre ad inizio secondo tempo capitan Pucci realizza il 3-0 portandosi a casa una doppietta che regala i tre preziosi punti alla squadra .
Grande soddisfazione anche per l´enturage sportivo capitanato da Carducci e Bugliani .
I due dirigenti si dicono molto contenti della prestazione della squadra e del lavoro del giovane tecnico Ionut Albinoiu svolto fino ad oggi

ALLIEVI " B " RICORTOLA A TUTTO GAS

scritto da Luca Mosti il 13-10-2017 23:13
Seconda vittoria in campionato, che stavolta vale tre punti pesanti (l´altra era fuoriclassifica) per gli Allievi B di Marco Tarantino che hanno fatto loro sullo splendido campo in erba naturale il sentito derby col Poggioletto per 3 a 2. I neroverdi si sono portati in vantaggio a metà tempo con Edoardo Marchetti, che galvanizzato dalla rete segnata la settimana scorsa col 2001, l´ha buttata dentro anche con la sua annata con una gran bordata da fuori. Il Poggioletto ha pareggiato proprio pochi istanti prima del riposo. Nella ripresa il Ricortola è cresciuto in maniera esponenziale ritrovando il vantaggio con una rete direttamente da corner telecomandata dal piedino "fatato" di Sparaciari. Il centrocampista ha ripetuto le sue parabole insidiose dalla bandierina in occasione della terza marcatura messa a segno di testa dal capitano Tommaso Tesconi.

UNA SFORTUNATA AUTORETE ELIMINA IL RICORTOLA DALLA COPPA ITALIA

scritto da Luca Mosti il 13-10-2017 23:07
RICORTOLA 0
MOLAZZANA 1
RICORTOLA: Ricci, Cola Antonini, Bertuccelli, Baldini, Spallanzani, Gallone, Russo, Ascenzi, Giusti, Conti, Cima. (a disp. Ciuffi, Vanni, Angeloni, Lenzetti, Scarci, Stocchi, Bellè). All. Bertelloni.
MOLAZZANA: Bolognesi, Nelli, Abrami, Orsetti, Ricci, Santoni, Tognocchi, Togneri, Buono, Bertoncini Mattia, Bertoncini Matteo. (a disp. Baiocchi, Guidi, Luti, Pioli, Saisi, Biagioni). All. Biagini.
Arbitro:Covassin di Pisa.
Marcatori: 79´ aut. Spallanzani.
Fossone
Esce dalla Coppa Toscana il Ricortola che a Fossone ha ceduto di misura al forte Molazzana. I neroverdi hanno disputato una buona gara senza rischiare nulla nel primo tempo e costruendo alcune situazione pericolose con Russo e Giusti. Ancora una volta, però, i ragazzi di Bertelloni hanno avuto difficoltà nel segnare. Gli ospiti nella ripresa hanno colpito l´incrocio dei pali dai 30 metri e al 79´ sono passati in vantaggio sfruttando un´autorete su punizione quando la gara si avviava ai supplementari.

ANTONIO PISCOPO LASCIA IL RUOLO DI RESPONSABILE SCUOLA CALCIO RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 11-10-2017 21:48
Antonio Piscopo lascia il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio dell´ASD Ricortola 1972. Sono stati investiti del compito Luca Carducci ed Enrico Bugliani che già curano il settore giovanile neroverde. "Dopo tre anni a malincuore lascio l´incarico spiega Piscopo . Lo faccio per motivi personali che non mi consentono più di essere presente tutti i giorni al campo in un ruolo che richiede invece una presenza costante. Voglio ringraziare la società per avermi dato la possibilità di mettermi in gioco in queste vesti. In questi tre anni ho imparato tante cose del calcio giovanile, tante belle e tante da me non condivise, e conosciuto molte persone. Metto nel mio bagaglio personale questa esperienza vissuta col massimo impegno. Ringrazio tutti gli allenatori per il loro apporto tecnico a far crescere i ragazzi della scuola calcio, tutti i dirigenti accompagnatori per il loro impegno, tutti i genitori per avermi supportato e sopportato in questi anni e infine tutti i ragazzi. Loro sono i veri protagonisti del movimento calcistico giovanile e li ho considerati tutti, e sottolineo tutti, top player. La mia avventura a Ricortola continua come allenatore degli esordienti A 2005. Ai miei successori faccio un grande in bocca al lupo per futuro".

Ottimo inizio per il nuovo acquisto della formazione giovanissimi Ricortola

scritto da Luca Mosti il 11-10-2017 21:26
Ludovico Bergamini, nuovo acquisto del Ricortola, ha bagnato con una splendida doppietta il suo debutto in campionato con la formazione Giovanissimi A. La scoperta del ds Enrico Bugliani ha subito risposto presente entrando in maniera decisiva dalla panchina. Bravo Ludo !!

SETTORE GIOVANILE NEROVERDE

scritto da Luca Mosti il 10-10-2017 21:51
Esordio col botto nel campionato provinciale per la nostra squadra Giovanissimi A (classe 2003) guidata da Ionut Albinoiu che ha battuto alla Fossa l´Atletico Carrara col punteggio di 3 a 1 grazie ai suoi "panzer" d´attacco Mattia Badiali e Ludovico Bergamini. Quest´ultimo al suo esordio in neroverde ha messo a segno una doppietta partendo dalla panchina.
Primo punto sudato e meritatissimo in campionato per gli Allievi A (2001) di Umberto Del Sarto che a Viareggio hanno pareggiato nel recupero contro la Croce Verde (1-1). Il gol liberazione lo ha segnato Edoardo Marchetti, ragazzo del 2002 aggregato alla formazione più grande. Esordio da dimenticare per la squadra Juniores che nella gara interna disputata ai Ronchi ha ceduto per 2 a 0 al Piano di Conca. Dopo due ottime partite sono franati a Viareggio contro la forte Juventus Club gli Allievi B (2002) di Tarantino mentre per la tutta nuova formazione dei Giovanissimi B (2004) è arrivata una sconfitta più accettabile contro l´Aullese che testimonia i progressi dei ragazzi ed il lavoro svolto con passione dal mister Luzzoli.

COPPA ITALIA DILETTANTI TOSCANA

scritto da Luca Mosti il 10-10-2017 10:33
Il Ricortola prova ad andare avanti in Coppa ma non sarà facile mercoledì superare il Molazzana, squadra reduce da un 6 a 0 nel girone C e da 3 vittorie su 4 gare disputate. I neroverdi giocano in casa ma, a causa della semina invernale del campo di via delle Pinete, hanno dovuto chiedere asilo al "Duilio Boni" di Fossone. Il calcio d´inizio è stato posticipato alle 20 per dar modo alle due squadre di attrezzarsi meglio. Il tecnico Paolo Bertelloni è in emergenza totale. In attacco mancheranno Ginocchi, Pedrinzani e probabilmente anche Giusti.
Domenica a Monzone, dove la squadra ha fatto molto bene peccando soltanto di killer istinct, ha giocato come punta centrale il giovane Russo (classe 1998).
Per domani sera rientrerà quanto meno Scarci a dare un po´ più di verve in avanti ma dietro non ci sarà "the wall" Baldini, acciaccato.
Il Ricortola per qualificarsi non ha scelta: dovrà vincere entro i tempi supplementari altrimenti a passare il turno sarà il Molazzana.
Ricordiamo l´appuntamento di mercoledi sera ore 20,00 allo stadio "Duilio Boni" di Fossone.

PARI TRA RICORTOLA E TORRELAGHESE

scritto da Luca Mosti il 01-10-2017 22:04
RICORTOLA 1
TORRELAGHESE 1
RICORTOLA: Ciuffi, Veralli, Vanni (61´ Russo), Baldini, Spallanzani L., Gallone (71´ Ricci D.), Pedrinzani (54´ Bellé), Ascenzi, Giusti, Conti, Barbieri All. Bertelloni.
TORRELAGHESE: Ceragioli, D´Onofrio, Dati G. (68´ Mallegni), Gemignani (71´ Tartarini), Pacini, Barsotti, Panicucci (59´ Matrone), Cipollini, Dati A. (64´ Panesi), Baldi Galleni, Passaglia, All. Mazzei.
Arbitro: Abbinante di Pisa.
Marcatori: 26´ Barbieri, 46´ Panicucci.
Ricortola
Il Ricortola ha fermato sul pari la capolista. Dopo un buon avvio i locali sono passati in vantaggio al 26´ con Barbieri su assist di Pedrinzani. La Torrelaghese ha premuto e nel recupero è pervenuta al pari con Panicucci che di punta ha sfruttato un´incomprensione tra portiere e difensore. Nella ripresa Ciuffi ha compiuto diverse parate salva risultato ma anche il Ricortola con Giusti ha avuto un paio di occasioni per accaparrarsi l´intera posta.

DECISIVA VITTORIA DEI NEROVERDI IN COPPA TOSCANA DI CATEGORIA

scritto da Luca Mosti il 29-09-2017 22:29
Ricortola 1
Unione Montignoso 0
RICORTOLA: Ciuffi, Ricci D (65´ Cola Antonini), Vanni, Bertuccelli (55´ Spallanzani L.), Veralli, Gallone, Pedrinzani, Mosti, Giusti, Conti (35´ Cima), Scarci (a disp. Ricci S, Pellegrini, Spallanzani M., Neri) All. Bertelloni.
U. MONTIGNOSO: Caivano, Grillotti, Verducci, Preci, Manfredi (80´ Lofrese), Scali, Giunta, Alberti (60´ Bonfigli), Vita, Borsalino, Nicoletti, (a disp. Pallonetto) All. Aldo Poggi.
ARBITRO: Belluomini di Viareggio.
Marcatori: 31´ Veralli.
Ricortola
Con una zampata sotto misura di Valerio Veralli su azione d´angolo il Ricortola ha battuto il coriaceo Montignoso superando il primo turno della Coppa Toscana di Seconda Categoria. La partita era decisiva visto che le precedenti due sfide del triangolare, che contemplava anche l´Atletico Carrara, si erano concluse in parità. Dopo una prima fase di studio i neroverdi di casa hanno iniziato a prendere il sopravvento anche se i montignosini si sono difesi bene e sono rimasti sino all´ultimo in partita. Il Ricortola adesso disputerà in casa il secondo turno in gara unica mercoledì 11 ottobre contro il Molazzana che ha espugnato Barga (3-1) e concluso a punteggio pieno il suo girone che comprendeva anche il Pontecosi Lagosi.

COMICIANO I CAMPIONATI ANCHE PER LE FORMAZIONI GIOVANILI DEL RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 25-09-2017 22:40
Prima giornata di campionato per le formazioni del Ricortola con la compagine Allievi A uscita battuta da San Donato di Lucca (2-0) al termine di un match dominato. La palla non ne ha voluto sapere di entrare e due errori hanno condannato i ragazzi del 2001 allenati da Umberto Del Sarto. Bell´esordio per gli Allievi B di Marco Tarantino che, pur in formazione rimaneggiata e con diversi ragazzi del 2003 aggregati, hanno battuto per 2 a 1 la squadra B dell´Atletico Carrara. I carraresi hanno risposto al gol iniziale di Sparaciari ma dopo un forcing asfissiante sono caduti su maligno corner calciato dal "Puccio" Gabriele Pucci (classe 2003). Ha lottato con ardore la nuovissima squadra dei Giovanissimi B (2004) che con gli uomini contati e infarcita di alcuni 2005 ha ceduto all´Academy Massa Montignoso (6-1). I ragazzi di Roberto Luzzoli si stanno ancora amalgamando e avranno modo di crescere nelle prossime gare quando ritroveranno anche qualche rinforzo.

RICORTOLA IN DIECI PER QUASI UN TEMPO NON FALLISCE LA PRIMA DI CAMPIONATO !

scritto da Luca Mosti il 17-09-2017 18:22
RICORTOLA 2
MIGLIARINO VECCHIANO 0
RICORTOLA: Ricci S., Scarci, Barbieri (88´ Lenzetti), Baldini, Spallanzani, Mosti, Giusti (65´ Ricci D.), Stocchi (56´ Veralli), Ginocchi (79´ Pellegrini), Conti, Russo (77´ Bertuccelli), All. Bertelloni.
MIGLIARINO VECCHIANO: Bettini, Chelotti A., Chelotti M. (63´ Caterino), Benedettini, Di Martino, Longobardi, Vismara, Pardi, Carmignani, Pecori, Mannocci, All. Chelotti.
Arbitro: Passaglia di Lucca.
Marcatori: 30´ Scarci, 68´ Ginocchi.
Ricortola
Rischiano di capitolare i locali in avvio, poi al 23´ tira a botta sicura Ginocchi e il portiere respinge ma nulla può al 30´ sulla conclusione a spiovere dal limite di Scarci. Nella ripresa Ricci si supera al 10´ su Pecori. Un minuto dopo Spallanzani prende il secondo giallo ed in dieci il Ricortola soffre ma è pericoloso in contropiede. Ginocchi e Giusti falliscono davanti al portiere comode occasioni. Al 68´ su imperioso strappo di Scarci c´è il raddoppio a porta vuota di Ginocchi. Nel finale cercano gloria anche i nuovi entrati Pellegrini e Ricci ma senza fortuna nelle conclusioni.
gb

SETTORE GIOVANILE RICORTOLA AL VIA E ISCRIZIONI SEMPRE APERTE PER LA SCUOLA CALCIO

scritto da Luca Mosti il 11-09-2017 22:46
Stanno per riprendere i campionati giovanili ed il Ricortola è pronto ai blocchi di partenza con tutte le squadre. La Juniores provinciale del mister Fabio Baldini partirà il 7 ottobre. "E´ la squadra sulla quale nutriamo più aspettative anticipa il ds Enrico Bugliani -. Parte da un blocco consolidato di atleti del 1999 completato da alcuni validi classe 2000. Ci aspettiamo un torneo importante". Il week end del 23-24 settembre, invece, partiranno già Allievi A e B e i Giovanissimi B. "La squadra 2001 è inserita nel girone di Lucca commenta il responsabile del settore giovanile neroverde Luca Carducci -. Del Sarto è riuscito a creare un bel gruppo che potrà dare fastidio a chiunque e costituire una mina vagante. Siamo contenti di essere riusciti ad allestire anche la squadra del 2002 assicurandoci fra l´altro un allenatore come Tarantino molto apprezzato nel territorio apuo-versiliese. La squadra del 2004, invece, non esisteva ed è stata creata affidandola ad un tecnico motivato come Luzzoli. E´ già importante esserci e partecipare". Il 7-8 ottobre, infine, calcio d´inizio anche per i Giovanissimi A. "Il nostro è un 2003 con tanti nuovi ingressi conclude Bugliani che il giovane Albinoiu ha subito saputo far diventare un gruppo unito. Può disputare un torneo tranquillo". Il Ricortola continua ad avere porte aperte per tutte le categorie in particolare per la scuola calcio (fino all´annata 2012). Nel rinnovato campo in erba è possibile sostenere prove gratuite prima dell´iscrizione. La segreteria dell´impianto di via delle Pinete è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20 (tel. 0585.243933).

I RAGAZZI DEL 2007 A BEDONIA

scritto da Luca Mosti il 11-09-2017 22:40
E´ terminato il breve ritiro a Bedonia dei ragazzi dell´annata 2007 guidati dal tecnico Nicola Arcolini e col supporto del preparatore dei portieri Riccardo Triglia. E´ stata un´esperienza stupenda e di divertimento assoluto per i bambini che sono pronti adesso a rituffarsi nell´attività sportiva abituale.
 
1 2 3 4 ... fine

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]