12 Dicembre 2017
[]

VI ASPETTO IL 17 DICEMBRE ore 17.30 ALLA COMASCA....

Festa del "Natale Ricortolese " 2017

La società ASD RICORTOLA invita tutti i tesserati e le loro famiglie alla festa del "Natale Ricortolese " ; questa si terrà il giorno Domenica 17 Dicembre p.v. presso il parco la "Comasca " località Ronchi .
Gli atleti sono convocati alle 17.30 presso la Comasca, IN DIVISA DI RAPPRESENTANZA .
La manifestazione inizierà alle ore 18.00 e sarà l´occasione per presentare tutte le squadre .
Al temina , inoltre, sarà offerto un buffet grazie al fondamentale aiuto della pasticceria DA VINCI di Massa
Vi aspettiamo numerosi ; Non mancate .
ARTICOLI

Eventi

n° 96 risultati - pagina 1 di 7

FESTA DEL "NATALE RICORTOLESE" 2017

scritto da Luca Mosti il 08-12-2017 10:37
La società ASD RICORTOLA invita tutti i tesserati e le loro famiglie alla festa del "Natale Ricortolese " il giorno Domenica 17 Dicembre p.v. presso il parco la "Comasca " località Ronchi .
Gli atleti sono convocati alle 17.30 presso la Comasca, IN DIVISA DI RAPPRESENTANZA .
La manifestazione inizierà alle ore 18.00 e sarà l´occasione per presentare tutte le squadre .
Al temina , inoltre, sarà offerto un buffet grazie al fondamentale aiuto della pasticceria DA VINCI di Massa
Vi aspettiamo numerosi ; Non mancate .

SUPER JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 18-11-2017 12:46
Prosegue la risalita in classifica della nostra Juniores che sabato scorso si è imposta in maniera perentoria al "Raffi" di Castagnara nel derby col Romagnano (4-1). Sotto di un gol a causa di una sfortunata autorete la compagine di Fabio Baldini ha ribaltato il risultato grazie a tre reti di Alessio Marangon, alla sua seconda tripletta stagionale, e ad una marcatura di Fabrizio Lenzetti, terzino al suo secondo centro in campionato. Sabato pomeriggio ci sarà a Ricortola (ore 16) l´altro derby contro l´Academy Massa Montignoso. La società rivolge un grande in bocca al lupo al suo giocatore Eni Mlleza che a Romagnano ha subito un tacchettata al volto ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso: "Ti auguriamo una pronta guarigione e aspettiamo il tuo ritorno !"

LA SOCIETA´ RICORTOLA CALCIO 1972 DIVENTA EMPOLI ACADEMY

scritto da Luca Mosti il 08-11-2017 16:50
Il Ricortola fa un tuffo nell´Azzurro. Dopo 5 anni proficui di scuola calcio Milan la società neroverde ha deciso di abbracciare un nuovo progetto legandosi all´Empoli FC. Una delegazione ricortolese si è recata al centro sportivo Monteboro per la firma dell´affiliazione con la conosciutissima realtà calcistica attualmente militante nel campionato di serie B. L´Empoli non ha bisogno di presentazioni perché ormai da tempo è fucina di grandi giocatori, sa scoprire come pochi i piccoli talenti ed ha metodologie di allenamento e di scouting all´avanguardia. Sarri e Spalletti, che al momento si stanno contenendo il massimo campionato, sono due eccezionali rappresentanti di questa scuola. "E´ con grande soddisfazione che possiamo comunicare di essere diventati una Empoli Academy sono le prime parole del presidente Alfredo Maggiani -. Abbiamo accolto con piacere l´invito che ci è stato formulato dall´Empoli, una società unanimemente stimata ed apprezzata. Ci gettiamo in questo nuovo progetto con tanto entusiasmo e la consapevolezza che potrà essere moloto gratificante e logisticamente per noi più compatibile e sostenibile. Soli 50 minuti, infatti, ci separano dal centro sportivo Monteboro e ci sarà la possibilità di avere contatti frequenti ed intensi con la società". L´Empoli, fra l´altro, non ha Academy nell´alta Toscana, al confine con la Liguria, e per questo il Ricortola diventerà un punto di riferimento in una zona strategica. "Ogni ragazzo che passerà da Ricortola sarà visto sicuramente da noi. ha spiegato Simone Giunti, responsabile affiliazioni dell´Empoli FC Questo è il messaggio che deve passare. Li vedremo tutti e cercheremo di appoggiare lì i giovani calciatori delle zone limitrofe che riterremo interessanti perché avremo così la possibilità di farli allenare con le nostre stesse metodologie di lavoro". A dimostrazione dell´importanza di questa operazione il Ricortola si è presentato a Monteboro con i suoi "stati generali". Col presidente Maggiani c´erano il vice Riccardo Spallanzani, i dirigenti Marco Basteri e Pierpaolo Spallanzani, il responsabile del settore giovanile e scuola calcio Luca Carducci ed il segretario Gianluca Bondielli.

ALLIEVI A 2001 : DEL SARTO NON E´ PIU´ L´ALLENATORE, AL SUO POSTO MARCO VIGNALI.

scritto da Luca Mosti il 07-11-2017 19:25
La società nelle persone del responsabile del settore giovanile sign. Luca Carducci e del direttore sportivo sign. Enrico Bugliani comunica di aver sollevato ,in comune accordo, il responsabile tecnico della squadra Allievi A 2001 il sign. Umberto Del Sarto .
A mister Del Sarto va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi con professionalità ed i migliori auguri per il suo proseguo calcistico.
Il Responsabile Carducci ed il Ds Bugliani annunciano , sempre in data odierna , di aver affidato il ruolo di responsabile tecnico della squadra Allievi A 2001 al sign. Marco Vignali .
L´allenatore voluto fortemente dai due dirigenti per il temperamento e l´esperienza ; caratteristiche ritenute fondamentali per risollevare la squadra dopo questo avvio molto difficile.
La società fa a Marco un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.

IL NOSTRO JUNIORES NICOLA VALORI STUDENTE ATLETA 2017

scritto da Luca Mosti il 05-11-2017 16:56
Il Ricortola Calcio si complimenta col proprio tesserato Nicola Valori che ha conseguito il premio "studente-atleta 2017" assegnato dal Panathlon Club di Carrara e Massa. La cerimonia si è svolta nelle sale dello Spazio Made a Dogana di Ortonovo ed il nostro Juniores, classe 1999, che frequenta l´Istituto Marconi di Carrara ha ricevuto la menzione speciale nello sport del calcio.

ANCHE L´ALESSANDRIA SULLO SPENDIDO CAMPO IN ERBA DI RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 05-11-2017 16:48
[20:45, 4/11/2017] Gianluca Bondielli: Dopo la Carrarese un´altra squadra di serie C ha scelto il manto erboso di Ricortola. La scorsa settimana i gialloblù del massese Silvio Baldini si sono allenati per 3 sere nell´impianto di via delle Pinete per preparare il derby con la Lucchese esprimendo piena soddisfazione per la qualità della struttura. Il passaparola è stato rapido e così anche l´Alessandria, che lunedì sera affronterà proprio la Carrarese nel monday-night, ha richiesto di poter utilizzare il nostro campo in erba per effettuarvi il risveglio muscolare lunedì mattina.

POKER PER GLI ALLIEVI B 2002

scritto da Luca Mosti il 02-11-2017 20:23
Spara..GOL !! Anche la compagine degli Allievi B (classe 2002) ha il suo "triplettaro". Alessandro Sparaciari, centrocampista con licenza di segnare, è stato l´hombre del partido a Piano di Conca nella roboante vittoria per 4 a 0 dei ragazzi di Marco Tarantino. Fossimo stati un campionato maggiore Sparaciari si sarebbe portato a casa il ...pallone. Dato che siamo nelle giovanili si è accontentato di far gonfiare la rete tre volte. Del panzer Edoardo Marchetti è stata, invece, l´altra segnatura neroverde.

JUNIORES A TUTTO GAS

scritto da Luca Mosti il 02-11-2017 20:16
La Juniores vola con... MaranGOL. E´ arrivata la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Fabio Baldini che a Marina di Massa hanno battuto la Portuale per 3 a 2. Grande mattatore della giornata Alessio Marangon, puntero classe 2000 autore addirittura di una tripletta.

ANCORA UNA VITTORIA PER LA PRIMA SQUADRA DEL RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 29-10-2017 19:11
RICORTOLA 4
VERSILIA 1
RICORTOLA: Ciuffi, Cola Antonini, Barbieri, Angeloni, Spallanzani, Gallone, Pedrinzani (55´ Scarci), Giusti (69´ Cima), Baldini F., Conti (72´ Baldini M.), Russo (65´ Stocchi), All. Bertelloni.
VERSILIA: Gozzani, Lucchesi D., Lucchesi G., Tonetti, Tonlorenzi, Cortopassi, Sodini, Dini, Bascherini, Kumanaku, Tarabella, All. Marsili.
Arbitro: Lotti di Empoli.
Marcatori: 8´ Angeloni, 22´ Bascherini, 63´ Conti, 73´ Baldini F., 93 Stocchi.
Ricortola
Il Ricortola trova presto il vantaggio sfruttando con Angeloni uno schema su palla inattiva ma si addormenta poi per una buona mezzora. Il portiere Ciuffi ci mette un paio di pezze ma non può nulla sul pari in girata di Bascherini al 22´ su azione derivante da una punizione buttata in mezzo. Nella ripresa la squadra di mister Bertelloni si scuote ed inizia a prendere in mano il pallino del gioco. In avvio ha subito una grande occasione con Russo ma il giovane attaccante non è preciso. Al 63´ Conti trova il gol del nuovo vantaggio con un diagonale dal limite che si insacca sul palo più lontano. In contropiede arriva anche il 3 a 1 con Stocchi che serve a porta vuota il nuovo acquisto Fabio Baldini che bagna così subito col gol la sua prima in maglia neroverde. Al 93´ c´è gloria anche per Stocchi, buono il suo impatto sul match, che firma il poker di squadra con un tiro da fuori area. Nel complesso un buon Ricortola che si è adagiato dopo il vantaggio ma si è ripreso prepotentemente la scena nella ripresa.

ESORDIENTI 2005

scritto da Luca Mosti il 29-10-2017 19:06
[18:48, 29/10/2017] Gianluca Bondielli: Mostra progressi la squadra Esordienti A (classe 2005) di Antonio Piscopo che ha vinto la sua prima partita in campionato sul campo del Fossone battendo il Don Bosco per 2 a 1 con doppietta di Filippo Ricci, il nostro "Filippone". I boys neroverdi hanno fatto bella figura anche nell´ultima uscita casalinga contro la Massese giocandosela alla pari e mantenendo lo 0 a 0 nei primi due tempi. Peccato per la sconfitta maturata nel terzo.
[18:48, 29/10/2017] Gianluca Bondielli:

TRE PUNTI PER LA JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 28-10-2017 21:09
Una sconfitta, un pareggio e finalmente...la prima vittoria. Gli Juniores del Ricortola si sono sbloccati nel campionato provinciale ottenendo il tanto atteso successo nel match casalingo contro il Versilia col risultato di 2 a 0. A propiziarlo nel secondo tempo sono stati due ragazzi dell´annata 2000, entrambi prodotti del vivaio neroverde. Ha sbloccato il risultato Alessandro Cima, subentrato dalla panchina, ed ha raddoppiato Alessio Marangon.

SCUOLA CALCIO NELLE MANI DI CARDUCCI E BUGLIANI

scritto da Luca Mosti il 22-10-2017 11:18
Dopo le dimissioni di Antonio Piscopo per motivi personali, che non gli permettono più di essere con costanza al campo, la società neroverde capitanata dal presidente Alfredo Maggiani ha deciso di affidare l´incarico di responsabili della Scuola Calcio a Carducci e Bugliani. I due dirigenti, entrati in società lo scorso luglio per risollevare le sorti del settore giovanile e per ricreare le squadre mancanti e rafforzare quelle presenti, ora sono stati chiamati a gestire anche il delicato ambito della Scuola Calcio .
Il giovanissimo responsabile del settore giovanile Carducci è molto contento e soddisfatto per la fiducia che la società ha dimostrato nei suoi confronti. Il dirigente dispensa le ultime news. Oltre al D.S. Bugliani è stato investito del ruolo di responsabile di campo l´attuale autista del pulmino Giovanni Porcu. "Giovanni è una persona estremamente seria - spiega Carducci che ha una grande esperienza visto che è stato responsabile per 12 anni dell´impianto sportivo di Romagnano. Si qualifica, quindi, come un perfetto collaboratore che gode di grande stima e fiducia. L´obiettivo della Scuola Calcio calcio è continuare l´importante lavoro svolto fino a qui da Piscopo e cercare se possibile di migliorarsi".

PAREGGIO PIROTECNICO PER LA JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 18-10-2017 12:55
Primo punto per la Juniores ricortolese che a Bozzano ha concluso la seconda giornata con un pareggio pirotecnico vietato ai deboli di cuore. In vantaggio con un tapin di Spadoni dopo un tiro ribattuto di Pezzica, i neroverdi sono stati ripresi e superati prima dell´intervallo ma sono riusciti ad andare al riposo in parità grazie al gran gol di Pezzica. Nella ripresa l´espulsione di Bellotto per doppia ammonizione sembrava aver complicato i piani della truppa di mister Baldini che però ha retto benissimo il campo in inferiorità numerica e si è portata addirittura in vantaggio a 10´ dalla fine con un golazo di Brizzi. La doccia fredda è arrivata nel recupero quando il Bozzano si è visto concedere ben due rigori. I locali hanno realizzato il primo ma hanno calciato fuori il secondo, decretato negli ultimissimi secondi di gioco.

PULCINI 2008 PARTENZA " SPRINT "

scritto da Luca Mosti il 16-10-2017 22:16
Partiti i campionatini della scuola calcio che hanno visto i pulcini 2008 in trasferta alle colline Massesi contro la Massese .
I bimbi dei Mister Baldi e Navari vincono 5-1 con un ottima prestazione di squadra contro un avversario temibile come la Massese .
Con due allenatori di grande spessore tecnico come Baldi e Navari ci sono tutti presupposti per un importante crescita del numeroso gruppo .

VETTA SOLITARIA PER I GIOVANISSIMI 2003

scritto da Luca Mosti il 16-10-2017 21:48
2 °Vittoria consecutiva per il 2003 contro lo Juventus club Viareggio, nello stupendo terreno in erba naturale di Ricortola, per 3-0
Dopo un avvio brutto per i padroni di casa , al ventesimo del primo tempo riescono a passare in vantaggio grazie al goal di Andrea Maggiani .
Grazie alle ottime triangolazioni del duo offensivo Badiali - Pucci , quest´ultimo riesce trovare il raddoppio quasi allo scadere della prima frazione di gioco.
Sempre ad inizio secondo tempo capitan Pucci realizza il 3-0 portandosi a casa una doppietta che regala i tre preziosi punti alla squadra .
Grande soddisfazione anche per l´enturage sportivo capitanato da Carducci e Bugliani .
I due dirigenti si dicono molto contenti della prestazione della squadra e del lavoro del giovane tecnico Ionut Albinoiu svolto fino ad oggi
 
1 2 3 4 ... fine

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]