12 Dicembre 2017
[]

VI ASPETTO IL 17 DICEMBRE ore 17.30 ALLA COMASCA....

Festa del "Natale Ricortolese " 2017

La società ASD RICORTOLA invita tutti i tesserati e le loro famiglie alla festa del "Natale Ricortolese " ; questa si terrà il giorno Domenica 17 Dicembre p.v. presso il parco la "Comasca " località Ronchi .
Gli atleti sono convocati alle 17.30 presso la Comasca, IN DIVISA DI RAPPRESENTANZA .
La manifestazione inizierà alle ore 18.00 e sarà l´occasione per presentare tutte le squadre .
Al temina , inoltre, sarà offerto un buffet grazie al fondamentale aiuto della pasticceria DA VINCI di Massa
Vi aspettiamo numerosi ; Non mancate .

L´Angolo del Direttore

n° 10 risultati - pagina 1 di 1

SCUOLA CALCIO NELLE MANI DI CARDUCCI E BUGLIANI

scritto da Luca Mosti il 22-10-2017 11:18
Dopo le dimissioni di Antonio Piscopo per motivi personali, che non gli permettono più di essere con costanza al campo, la società neroverde capitanata dal presidente Alfredo Maggiani ha deciso di affidare l´incarico di responsabili della Scuola Calcio a Carducci e Bugliani. I due dirigenti, entrati in società lo scorso luglio per risollevare le sorti del settore giovanile e per ricreare le squadre mancanti e rafforzare quelle presenti, ora sono stati chiamati a gestire anche il delicato ambito della Scuola Calcio .
Il giovanissimo responsabile del settore giovanile Carducci è molto contento e soddisfatto per la fiducia che la società ha dimostrato nei suoi confronti. Il dirigente dispensa le ultime news. Oltre al D.S. Bugliani è stato investito del ruolo di responsabile di campo l´attuale autista del pulmino Giovanni Porcu. "Giovanni è una persona estremamente seria - spiega Carducci che ha una grande esperienza visto che è stato responsabile per 12 anni dell´impianto sportivo di Romagnano. Si qualifica, quindi, come un perfetto collaboratore che gode di grande stima e fiducia. L´obiettivo della Scuola Calcio calcio è continuare l´importante lavoro svolto fino a qui da Piscopo e cercare se possibile di migliorarsi".

NUOVO DIRETTORE SPORTIVO PER IL RICORTOLA CALCIO

scritto da Luca Mosti il 23-04-2017 14:08
Il Ricortola è ormai proiettato sulla prossima stagione e per questo ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo Enrico Bugliani, già sul pezzo per il potenziamento del settore giovanile neroverde. "Ringrazio la società che ha creduto in un progetto improntato sui giovani sono le prime parole dell´ex dirigente di Massese e Poveromo -. Arrivo qua con tanta voglia di mettere la mia esperienza e le mie conoscenze a disposizione di questo sodalizio che è ormai un´istituzione a livello provinciale e che si è guadagnato negli anni credibilità e rispetto. A Ricortola ci sono spazi e strutture che non temono rivali in zona. Ho trovato, inoltre, una dirigenza seria e disponibile. Ci sono tutti i presupposti per lavorare bene". Bugliani si occuperà di tutte le squadre ad 11 fino alla Juniores. "Mi contornerò di uno staff preparato ed altamente motivato preannuncia il nuovo ds -. I ragazzi saranno seguiti in maniera scrupolosa ed assieme alle figure degli allenatori ci saranno anche un preparatore atletico e un preparatore dei portieri. Sarà importante fare squadra e lavorare tutti in sinergia, compresi i genitori. Questo lo considero una sorta di anno zero nel quale cercheremo di assestare le varie squadre e riavere una continuità a livello di annate. Avremo a disposizione anche un pulmino che sarà sicuramente utile per permettere di venire incontro ad esigenze particolari dei nostri tesserati".
gb

PRESENTATO LO STAFF TECNICO DEL RICORTOLA STAGIONE 2016-17

scritto da Luca Mosti il 12-08-2016 12:18
Potenziare senza stravolgere nulla. Sembra essere questo il dogma seguito da un Ricortola che ha finalmente svelato nella sua interezza la propria "squadra" di lavoro. Il demiurgo Dario Pantera ha plasmato staff tecnico della prima squadra ed area tecnica del settore agonistico proseguendo sul proficuo solco della stagione passata. In Seconda Categoria conferma quasi scontata per Rossano Brizzi, autore di un formidabile girone di ritorno. Come allenatore in seconda lo affiancherà Marco Rebughini che reggerà la Juniores Provinciale e lavorerà quindi a suo stretto contatto. Completano lo staff il collaboratore tecnico Michael Brizzi ed il preparatore dei portieri Giacomo Rebellino. La prima squadra sarà seguita in qualità di accompagnatori ufficiali dai dirigenti Claudio Pedrinzani, Giovanni Spallanzani e Maurizio Mercanti. Per quanto concerne il settore giovanile il ds e responsabile Pantera si è affidato a tecnici capaci e di comprovata esperienza. Oltre a Rebughini fiducia a Roberto Franchini, passato agli Allievi Provinciali (2000-01), ed ai decani Marino Spallanzani per i Giovanissimi A (2002) e Giancarlo Vergazzoli per i Giovanissimi B (2003). I portieri saranno preparati da Stefano Volpi.
Anche la Scuola Calcio prosegue all´insegna della continuità col responsabile Antonio Piscopo che punterà sui validi educatori Giuseppe Fazzi (2005), Kriakos Alberti (2006), Nicola Arcolini (2007), Ionuti Albinoiu e Antonello Alberti (2008), Marco Antonioli (2009) e Mosti Luca (2010-11). Per l´attività motoria è stata confermata Cristiana Mercadante mentre i portieri saranno affidati al preparatore Riccardo Triglia. Resta attiva l´ormai consolidata collaborazione con la Scuola Calcio Milan che è sinonimo di qualità e accuratezza nelle metodologie di allenamento. Le iscrizioni sono già aperte e per qualsiasi tipo di informazione la segreteria è attiva dal lunedì al venerdì


STAGIONE SPORTIVA 2016 - 2017


STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA

Direttore Sportivo
Pantera Dario

Allenatore Prima Squadra
Brizzi Rossano

Allenatore in Seconda
Rebughini Marco

Collaboratore Tecnico
Brizzi Michael

Preparatore Portieri
Rebellino Giacomo

Accompagnatore Ufficiale
Pedrinzani Claudio

Accompagnatore Ufficiale
Spallanzani Giovanni

Accompagnatore Ufficiale
Mercanti Maurizio



AREA TECNICA AGONISTICA

Resp. S.G. e Direttore Sportivo
Pantera Dario

Juniores Provinciali
Rebughini Marco

Allievi Provinciali 2000/2001
Franchini Roberto

Giovanissimi A 2002
Spallanzani Marino

Giovanissimi B 2003
Vergazzoli Giancarlo

Preparatore Portieri
Volpi Stefano


AREA TECNICA SCUOLA CALCIO

Responsabile Scuola Calcio
Piscopo Antonio

Attività Motoria
Mercadante Cristiana

Educatore 2005
Fazzi Giuseppe

Educatore 2006
Alberti Kriacos

Educatore 2007
Arcolini Nicola

Educatore 2008
Alberti Antonello

Educatore 2008
Albinoiu Ionut

Educatore 2009
Antonioli Marco

Educatore 2010/2011
Mosti Luca

Preparatore Portieri
Triglia Riccardo

E´di questi giorni l´intervista al nostro DS Dario Pantera a cura di Bondielli ( La Nazione) in cui chiarisce un trend diverso della società che mira al futuro.

scritto da Luca Mosti il 03-08-2016 16:39

Dario Pantera a Ricortola continua a dividersi tra prima squadra e settore giovanile. Il ds neroverde pensa al futuro con un occhio al passato.

Come reputa in generale la stagione del settore giovanile?
"Parto con un ringraziamento a questa fantastica famiglia neroverde: dirigenti, custodi, genitori, allenatori e accompagnatori, compresi gli educatori della scuola calcio dell´amico Piscopo. La stagione mi sembra positiva. La giovane Juniores di Rebughini (giocavamo con quasi tutti 98) ha vinto la Coppa Disciplina, gli Allievi A di Vergazzoli, i Giovanissimi A di Taurino, i Giovanissimi B di Franchini e gli Esordienti di Arcolini hanno contribuito ad una crescita costante di tutto il movimento che col tempo darà i suoi frutti e ripagherà la dirigenza degli enormi sacrifici".

Possiamo definire il 2002 di Franchini la squadra rivelazione?
"Non voglio togliere nulla alle altre categorie ma per il percorso intrapreso dal primo giorno di allenamento direi di si. Mister Franchini ha fatto un lavoro certosino su un gruppo folto di ragazzi (29) che in poco tempo, con grande abnegazione, ha imparato cultura del lavoro, del sacrificio e voglia di emergere".

L´ha amareggiata per la situazione creatasi in seno a questa squadra?
"Franchini, con grande onestà intellettuale, ha fatto un passo indietro perché pensava che i ragazzi, troppo legati a lui, potessero patire troppa pressione. Ci ha addirittura aiutato a trovare il suo sostituto. Questo suo gesto, però, evidentemente non è stato capito ed alcuni lo hanno strumentalizzato. Mi è dispiaciuta la facilità con cui qualcuno se n´è andato anche perché parliamo di ragazzi che lo scorso anno in altre realtà trovavano poco spazio e che a livello tecnico e tattico avevano enormi limiti".

Si parla tanto di collaborazione tra le società giovanili della zona. Esiste davvero?
"Sono bugie. Non esiste collaborazione. Ognuno pensa al suo orticello. Si alza il telefono, si fanno promesse tipo: facciamo fare i regionali, facciamo fare un provino per .... Questo è l´attuale mondo giovanile. Leggo di responsabili che stanno terminando trattative con le società per la definizione delle proprie rose ma sono solo bugie. Purtroppo a tanti genitori non interessa il progetto tecnico, chi allenerà il figlio o se sta in un ambiente dove si diverte. Anch´io una volta mi comportavo così. Da diversi anni sono dalla parte opposta e ne sono contento. Faccio anch´io telefonate ma solo se so con certezza che un ragazzo è scontento della propria società".

I programmi del Ricortola del prossimo anno?
"La Società sta con continuità investendo e potenziando il Centro Sportivo di Via delle Pinete, dandomi la possibilità di mettere a disposizione dei ragazzi e genitori, allenatori di grande esperienza e competenza".

L´Angolo del Direttore - 23 Ottobre 2015

scritto da utente sconosciuto il 23-10-2015 17:47
Brave le nostre compagini nel passato weekend! Alcuni risultati potrebbero essere fuorvianti, ma vi assicuro che siamo sulla strada giusta: stiamo dando continuit al lavoro che i mister hanno programmato, proponendo un calcio che ha l´organizzazione alla base di ogni progetto.

A Ricortola si respira un´aria carica di consapevolezza, da parte dei mister e dei ragazzi, consci di aver intrapreso il giusto percorso di crescita.

Sono contento perch vedo che le nostre squadre sono sempre pi organizzate e professionali ed proprio a questo che ambisce la nostra Societ, al fine di porre le basi per un Settore Giovanile di livello; sicuramente la strada irta di difficolt e questo risaputo, ma dalla nostra parte abbiamo volont, umilt e un lavoro meticoloso e corale che ogni giorno vede la collaborazione di tutti, compresi i Genitori, che ringrazio pubblicamente a nome di tutta l´ASD Ricortola 1972.

I GIOVANISSIMI B di Mister Franchini, nonostante l´immeritata sconfitta (1 - 2), hanno disputato un incontro di primissimo livello, in cui ha spiccato la grande e precoce organizzazione del gioco di squadra. I ragazzi di Mister Franchini hanno espresso un calcio propositivo, contro una Signora Squadra come l´Academy Massa Montignoso; il calcio, purtroppo, riserva anche queste sorprese, l´importante non abbattersi e continuare con entusiasmo il proprio cammino. Complimenti ai ragazzi e al Mister per il lavoro fin qui fatto.

La JUNIORES PROVINCIALE di Mister Rebughini, nella prima trasferta di questo campionato, ha affrontato la quotata compagine del Versilia Calcio: l´approccio alla gara non stato brillante, tanto da andare meritatamente "sotto" alla fine del primo tempo. Tutt´altra musica nel secondo tempo quando i nostri giovani (non dimentichiamoci che giochiamo costantemente con sei ragazzi classe ´98) hanno cominciato a giocare com´ nelle proprie possibilit, raggiungendo il meritato pareggio con l´esterno Kice.

Gli ALLIEVI A di Mister Vergazzoli, di scena al Moscardini contro i coetanei del Barga hanno confermato quanto di buono hanno fatto nei turni precedenti: stanno crescendo in autostima, e ancora una volta ci hanno regalato una prestazione piena di contenuti tecnici e organizzazione di squadra. Ancora molte le occasioni perse dai nostri giovani, ma la gara stata sbloccata da Vanello, centrocampista e messa in sicurezza dall´attaccante, classe 2000, Marangon.

I GIOVANISSIMI A di Mister Taurino che debuttavano in casa contro il Viareggio 2014 non vanno oltre un pareggio (2 - 2). Stranamente, nonostante l´illusorio vantaggio subito ad inizio gara, i nostri ragazzi si sono fatti imbrigliare dalla squadra avversaria, non ripetendo quanto di buono avevano offerto nella precedente trasferta di Massarosa. Timorosi e con poca lucidit, hanno lottato per recuperare lo svantaggio ma non sono riusciti a dimostrare il loro reale valore. Bisogna crescere in autostima e in voglia di sacrificarsi per poter competere con le altre agguerrite squadre che andremo ad affrontare. Siamo agli inizi e qualche passo falso tante volte salutare, ma mai da sottovalutare.

Gli ESORDIENTI A di Mister Arcolini in trasferta a Carrara contro i pari et dell´Atletico Carrara dei Marmi (2 - 2), a differenza della precedente gara, piano piano stanno acquisendo la consapevolezza di essere un gruppo di prim´ordine e in questa gara, con alcuni aggiustamenti tattici fatti da mister Arcolini, ne abbiamo avuto prova. Bisogna aver pazienza e lasciare lavorare il gruppo senza pressione, mettendo da parte, per il momento, il Dio risultato.
I ragazzi affrontano per la prima volta un campionato a 11 ed quindi normale che ci siano difficolt oggettive, questo per non deve essere un alibi soprattutto perch il gruppo ha tutte le carte in regola, a livello fisico, tecnico e caratteriale, per fare bene.

In conclusione il mio dispiacere per la PRIMA SQUADRA di Mister Brizzi che, nonostante la gagliarda prestazione corale, non riesce a far sua la gara contro l´ottimo Corsanico: 2 a 2 il risultato finale.
Purtroppo il periodo non dei migliori, la Dea bendata ancora una volta non ci da quello che ci spetta, la situazione comincia purtroppo ad essere critica soprattutto per il morale dei ragazzi anche se credo che basterebbe un risultato pieno per ritrovare la giusta autostima.

Attendiamo il perfezionamento delle condizioni dell´attaccante Cesare Bertolucci e i risultati di una settimana in pi di lavoro sulle spalle del difensore Andrea Celi.

Leggendo qualche sito sembra che le nostre aspettative riguardo la Prima Squadra siano chiss quali... io e la Societ ribadiamo che il nostro intento di mantenere la categoria, grazie ai nostri giovani e a qualche "vecchietto"; se questo non dovesse accadere non sarebbe certo un dramma.
Per qualcuno potr sembrare una magra consolazione, ma noi ci godiamo i nostri Super Giovani!

Alla prossima e sempre con grande UMILT

Dario Riccardo Pantera

L´Angolo del Direttore - 17 Ottobre 2015

scritto da utente sconosciuto il 17-10-2015 09:57
Il fine settimana passato, per le nostre compagini dell´agonistica stato positivo: il lavoro, l´umilt e quel pizzico di professionalit che predico alla noia, sono certamente gli ingredienti giusti per continuare a migliorare sia in termini tecnici che, conseguentemente, nei risultati.

I GIOVANISSIMI B di Mister Franchini, dopo la sosta forzata causa maltempo, sono scesi in campo Sabato in trasferta contro l´Atletico Carrara dei Marmi imponendosi per 4 a 2 con 3 reti del nostro Fall Moudu e Cicala Frulletti.

La JUNIORES PROVINCIALE di Mister Rebughini, al debutto in casa contro i pari et dell´Atletico Carrara, con una gara accorta ha avuto la meglio sugli ostici cugini di Carrara. Dopo un primo tempo di marca nero/verde, che ci ha visto passare meritatamente in vantaggio con Super Pellegrini (classe 98), abbiamo sofferto, nel secondo tempo, la reazione degli avversari in termini di palleggio e, in un colpo di sonno generale, abbiamo subito il pareggio. Con grande abnegazione e sofferenza, in ribaltamento di gioco, il nostro Pisani ci ha riportato definitivamente in vantaggio.

Gli ALLIEVI A di Mister Vergazzoli, al secondo incontro casalingo pareggiano 1 - 1 contro la temibile compagine del Seravezza, sfoderando una gara di grande intensit con valori tecnici importanti, annichilendo i pari et lucchesi. Peccato per il risultato, ma la strada intrapresa quella giusta, a patto di migliorare nella fase realizzativa, reparto che non finalizza ancora le innumerevoli occasioni che capitano.

Ottima la prima di campionato in trasferta a Massarosa per i GIOVANISSIMI A di Mister Taurino che sfoderano una prima parte di gara molto buona con una seconda frazione in pieno controllo, nonostante qualche amnesia di squadra. Sicuramente mister Taurino in questa settimana avr lavorato sugli errori e gli atteggiamenti sbagliati dei ragazzi.

Al debutto in campionato anche i nostri ESORDIENTI A di Mister Arcolini, squadra che, nonostante il buonissimo risultato contro i pari et del Lunigiana 1919, pu e deve fare di pi. Va ricordato che i giovani 2003 una squadra con molti nuovi elementi e ha quindi bisogno di pi tempo per poter esprimere le grandi potenzialit: sono sicuro che con pazienza, lavoro e ancora lavoro, i nostri ragazzi sapranno regalarci tante soddisfazioni.

Termino con la nota dolente del fine settimana, la PRIMA SQUADRA di Mister Brizzi ritorna ancora una volta sconfitta dalla trasferta a Filattiera, con una prestazione a dir poco brutta.
Squadra che stranamente, rispetto alle precedenti gare, sembra smarrita;la Dea Bendata non ci aiuta, ma vero anche che andrebbe un po´ stimolata! Questa settimana arrivato a darci una mano, in termini di esperienza, il forte difensore centrale Andrea Celi, ex Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Sarzanese e Montignoso.

Il fine settimana ci riserva delle gare interessanti e pericolose contro compagini attrezzate per far bene: sar nostro compiti presentarci preparati per continuare il nostro percorso di crescita verso gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Si inizia SABATO 17 alle ore 15:00: la JUNIORES PROVINCIALE sar impegnata nell´ostica trasferta di Pietrasanta, Campo Pruniccia, contro il VERSILIA CALCIO, per confermare la buona partenza di sabato passato.

I GIOVANISSIMI B incontrerranno, al Comunale di Ricortola SABATO 17 alle 17:00, una delle squadre papabili per la vittoria finale del Campionato: l´ACADEMY MASSA MONTIGNOSO;

I GIOVANISSIMI A debutteranno DOMENICA 18 alle 10:00 al Comunale di Ricortola, in un incontro pieno di insidie, contro il VIAREGGIO 2014, con la voglia di dare corso all´ottimo risultato del passato week-end.

Dopo aver disputato un ottimo incontro nel precedente fine settimana, gli ALLIEVI A saliranno, DOMENICA 18 alle 10:45, in Garfagnana contro i pari et del BARGA.

Gli ESORDIENTI A in trasferta a Carrara, DOMENICA 18 ore 10:20, incontreranno l´ATLETICO CARRARA DEI MARMI con la volont di disputare una gara che confermi la crescita del gruppo.

Termino con la PRIMA SQUADRA che, DOMENICA 18 alle 15:30, scender in campo con la compagine del CORSANICO, squadra che annovera nelle proprie file fior di giocatori di altre categorie come i due Bomber Matrone e Lazzarini.
Dopo una settimana di passione credo e spero che i ragazzi sapranno reagire e dare sfogo a tutta la rabbia accumulata, con una prestazione corale.
I ragazzi di Mister Brizzi si ritroverranno al Comunale di Ricortola alle ore 12:00 per preparare al meglio e nei minimi dettagli il difficilissimo incontro.

Alla prossima e con grande Umilt

Dario Riccardo Pantera

Tutti gli esordi del fine settimana

scritto da Luca Mosti il 10-10-2015 09:30
Il Weekend passato si dimostrato insidioso ma direi costruttivo per le nostre compagini.
Di fatto la PRIMA SQUADRA di Mister Brizzi, incappata in una sonante sconfitta (1 - 4) nonostante una gara ben disputata ma con i soliti peccati di giovent.
Sicuramente i nostri vecchietti sono consapevoli di dover dare qualcosa in pi in termini di esperienza, dando modo alla squadra di crescere.

Domenica ci attende una gara in trasferta contro la Filattierese . Un incontro da prendere con le molle ma che potrebbe anche rivelarsi il nostro trampolino di lancio per un campionato tranquillo. Ci siamo assicurati, nel frattempo, l´esperto attaccante Cesare Bertolucci ed rientrato nei ranghi il centrocampista Diego Guglielmi.

I GIOVANISSIMI B di Mister Franchini, purtroppo non hanno disputato l´incontro casalingo contro i pari et dell´Atletico Carrara dei Marmi, per impraticabilit del campo.

Gli ALLIEVI A di Mister Vergazzoli hanno riscattato (4 - 2) con qualche patema d´animo finale la sconfitta di Camaiore, con un primo tempo di grande qualit ed una ripresa sufficiente. I mattatori dell´incontro sono stati il Bomber Suzuki e pennellone Pezzica.

FINALMENTE ci siamo, anche la JUNIORES PROVINCIALE di Mister Rebughini, i GIOVANISSIMI A PROVINCIALI di Mister Taurino e gli ESORDIENTI A di Mister Arcolini esordiranno nei rispettivi campionati in questo weekend.

La JUNIORES sfider, tra le mura amiche SABATO 10 alle ore 16:45,l´Atletico Carrara dei Marmi.
La squadra giovane, che annovera tanti allievi 1998 della passata stagione, si preparata per un avvio promettente e, si spera, ricco di soddisfazioni.

I GIOVANISSIMI A del meticoloso Mister Taurino, dopo il pi che soddisfacente precampionato, debutteranno a Massarosa contro i locali dello Sporting, trasferta insidiosissima da non sottovalutare.

I GIOVANISSIMI B saranno in scena a Carrara contro l´Atletico Carrara dei Marmi nel mitico Stadio "Fossa dei Leoni" dopo la sosta forzata di Domenica (gara che verr recuperata Mercoled 14 alle ore 17:30 al Comunale di Ricortola)

Gli ESORDIENTI A di Mister Arcolini iniziano il campionato SABATO 10 alle ore 15:30 contro il quotato Lunigiana 1919 con la consapevolezza di avere un buon gruppo di ragazzi che affrontano per la prima volta il campionato a 11.

Alla prossima, sempre con tanta UMILTA´


Dario Riccardo Pantera

Ricortola - Real Montignoso

scritto da Luca Mosti il 03-10-2015 11:52
Ci aspetta un fine settimana impegnativo ed insidioso, contro compagini importanti e battagliere ma con la consapevolezza di aver lavorato con puntiglio e voglia di riscatto

I GIOVANISSIMI B di Mister Franchini debutterrano Domenica 4 Ottobre nel nostro rinnovato Comunale per la seconda di Campionato contro i cugini dell´Atletico Carrara dei Marmi con la voglia
di rimediare al brutto scivolone della prima giornata ad Aulla . Il gruppo lavora sodo con grande attenzione ed abnegazione alle sollecitazioni fisiche e tattiche di Mister Franchini.

Gli ALLIEVI A di Mister Vergazzoli si sono preparati molto bene e con puntiglio presso il Centro Sportivo Dina delle Piane ex CSI, lavorando sodo con l´obbiettivo di un pronto riscatto contro i pari et dell´Aullese, squadra scorbutica, anche loro al debutto al Comunale di Via delle Pinete Domenica alle ore 10,30.

Dopo una settimana di rimpianti per l´ottima gara disputata a Pallerone, la Prima Squadra dovr affrontare, Domenica alle ore 15:30, nel nostro impianto di Via delle Pinete, la corazzata Real Montignoso che nonostante una partenza lenta rimane una super squadra per la categoria, annoverando tra le proprie fila giocatori come Chesi, Venturini, Andreazzoli e Turba. I nostri giovani si sono allenati con grande spirito consapevoli che, nonostante la sconfitta di Pallerone, devono continuare e migliorare nei particolari e in quegli errori di giovent evidenziati nella seconda parte di gara.
Perdiamo il coriaceo Pedrinzani e allo stesso tempo si aggregato Bomber Bertolucci, recuperiamo Ginocchi e Mosca Tz-Tz Giusti.

Fine Settembre

scritto da Luca Mosti il 30-09-2015 15:54
Fine settimana in chiaro scuro per le nostre formazioni.

PRIMA SQUADRA
Nonostante la super gara (dal risultato finale non si direbbe) offerta dalla nostra giovane prima squadra, torniamo a casa con la consapevolezza di avere un gruppo di uomini veri capeggiati da Mister Brizzi.
In dieci uomini dall´ottavo minuto del primo tempo per l´espulsione del generoso ed indomabile Luca Pedrinzani, i ragazzi hanno a pi riprese messo in difficolt la pi quotata Palleronese sbagliando facili occasioni con Cima, il giovanissimo Piscopo e, ciliegina sulla torta, il rigore sbagliato dall´ottimo Marco Spallanzani.

Non ricordo alla fine del primo tempo una sola occasione da parte dei locali allenati dall´esperto Mister Mancini.

Stesso discorso per la seconda parte di gara, che ha visto la nostra squadra piena di entusiasmo, imperterrita nel far gioco. Purtroppo, come vuole la legge del calcio, alla prima disattenzione (37´ del II Tempo) siamo stati puniti dalla volpe Borghetti . Nella foga abbiamo mancato il gol del pareggio con un salvataggio dell´esperto Bertagna sulla linea, per poi abdicare sempre per "mano" di Bomber Borghetti.
La giovent tante volte gioca questi scherzi ma sono sicuro che la squadra sapr farne tesoro gi da Domenica quando affronteremo, nel nostro terreno, la forte compagine del Real Montignoso costruita per far un campionato di vertice.

ALLIEVI A
Il debutto degli Allievi A di Mister Vergazzoli, in trasferta a Camaiore, ci ha visto soccombere immeritatamente 2 - 1, solo a causa della giornata poco felice del nostro portiere Paolini (succede).
Primo tempo con partenza a razzo dei nostri ragazzi che si son visti negare un rigore sacrosanto per fallo di mano da parte del difensore di casa. In seguito ad un infortunio, il nostro numero 1, Paolini, spiana la strada ai padroni di casa, e immediatamente dopo il nostro attaccante Suzuki spreca una splendida occasione da gol.
Chi sbaglia paga e purtroppo Paolini ai fa trafiggere da un tiro non irresistibile che ci vede soccombere 2 - 0 alla fine del primo tempo.
Secondo tempo solo ed esclusivamente color neroverde con Suzuki che prima accorcia le distanze poi, per due volte, si vede negare la gioia del gol dal portierone del Camaiore che si adopera con due autentiche prodezze. Un monologo che non porta purtroppo al pareggio che sarebbe stato meritato dai nostri ragazzi che in campo giocavano con ben sei ragazzi del 2000.

GIOVANISSIMI B
I giovanissimi B di Mister Franchini soccombono nel secondo tempo ai coetanei dell´Aullese. Primo tempo combattuto e giocato alla pari poi i cambi danno una spinta definitiva ai sogni di portare a casa un risultato positivo. A nostra discolpa c´ da dire che la compagine 2002, quasi tutta composta da nuovi elementi, sta cercando con abnegazione di fare gruppo e applicarsi alle metodologie del nuovo nocchiero in panchina.
Sicuramente, con il duro e meticoloso lavoro di Mister Franchini, i nostri Giovanissimi B sapranno regalarci buone soddisfazioni nel prosieguo di campionato.

Siamo all´inizio della stagione e le sconfitte tante volte devono essere uno stimolo per dare e fare di pi! Forza! Lavoro, applicazione e un tocco di professionalit da parte di tutte le nostre squadre ci faranno sicuramente vivere una stagione piena di sano divertimento!

Sono ai nastri di partenza anche le categorie Juniores di Mister Rebughini, Giovanissimi A di Mister Taurino ed Esordienti A di Mister Arcolini... la mia curiosit tanta.

Termino con un doveroso ringraziamento a tutti i genitori che hanno dato fiducia alla nostra Famiglia con la promessa di regalare loro, assieme a tutti i Dirigenti e a tutto lo Staff Tecnico Agonistico e Scuola Calcio, una Stagione piena di soddisfazioni.

Anticipazioni del fine settimana...

scritto da Luca Mosti il 25-09-2015 16:15
Dopo il buon esordio di Domenica 20 Settembre contro il Lucca Calcio la Prima Squadra si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione in Lunigiana, per la seconda gara del girone di andata, incontrando la volitiva compagine Palleronese di Mister Mancini.

Per l´inizio della Stagione Sportiva 2015/2016 il nostro settore agonistico ha in programma due trasferte insidiose per il fine settimana: i Giovanissimi B allenati da Mister Franchini giocheranno contro la forte Aullese mentre
gli Allievi A di Mister Vergazzoli affronteranno il Camaiore .

La Juniores di Mister Rebughini, i Giovanissimi A di Mister Taurino e gli Esordienti A a 11 di Mister Arcolini debutteranno i prossimi 10 e 11 ottobre.
 
1
 

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]