12 Dicembre 2017
[]

VI ASPETTO IL 17 DICEMBRE ore 17.30 ALLA COMASCA....

Festa del "Natale Ricortolese " 2017

La società ASD RICORTOLA invita tutti i tesserati e le loro famiglie alla festa del "Natale Ricortolese " ; questa si terrà il giorno Domenica 17 Dicembre p.v. presso il parco la "Comasca " località Ronchi .
Gli atleti sono convocati alle 17.30 presso la Comasca, IN DIVISA DI RAPPRESENTANZA .
La manifestazione inizierà alle ore 18.00 e sarà l´occasione per presentare tutte le squadre .
Al temina , inoltre, sarà offerto un buffet grazie al fondamentale aiuto della pasticceria DA VINCI di Massa
Vi aspettiamo numerosi ; Non mancate .
ARTICOLI

Scuola Calcio

n° 30 risultati - pagina 1 di 2

ESORDIENTI 2005

scritto da Luca Mosti il 29-10-2017 19:06
[18:48, 29/10/2017] Gianluca Bondielli: Mostra progressi la squadra Esordienti A (classe 2005) di Antonio Piscopo che ha vinto la sua prima partita in campionato sul campo del Fossone battendo il Don Bosco per 2 a 1 con doppietta di Filippo Ricci, il nostro "Filippone". I boys neroverdi hanno fatto bella figura anche nell´ultima uscita casalinga contro la Massese giocandosela alla pari e mantenendo lo 0 a 0 nei primi due tempi. Peccato per la sconfitta maturata nel terzo.
[18:48, 29/10/2017] Gianluca Bondielli:

SCUOLA CALCIO NELLE MANI DI CARDUCCI E BUGLIANI

scritto da Luca Mosti il 22-10-2017 11:18
Dopo le dimissioni di Antonio Piscopo per motivi personali, che non gli permettono più di essere con costanza al campo, la società neroverde capitanata dal presidente Alfredo Maggiani ha deciso di affidare l´incarico di responsabili della Scuola Calcio a Carducci e Bugliani. I due dirigenti, entrati in società lo scorso luglio per risollevare le sorti del settore giovanile e per ricreare le squadre mancanti e rafforzare quelle presenti, ora sono stati chiamati a gestire anche il delicato ambito della Scuola Calcio .
Il giovanissimo responsabile del settore giovanile Carducci è molto contento e soddisfatto per la fiducia che la società ha dimostrato nei suoi confronti. Il dirigente dispensa le ultime news. Oltre al D.S. Bugliani è stato investito del ruolo di responsabile di campo l´attuale autista del pulmino Giovanni Porcu. "Giovanni è una persona estremamente seria - spiega Carducci che ha una grande esperienza visto che è stato responsabile per 12 anni dell´impianto sportivo di Romagnano. Si qualifica, quindi, come un perfetto collaboratore che gode di grande stima e fiducia. L´obiettivo della Scuola Calcio calcio è continuare l´importante lavoro svolto fino a qui da Piscopo e cercare se possibile di migliorarsi".

PULCINI 2008 PARTENZA " SPRINT "

scritto da Luca Mosti il 16-10-2017 22:16
Partiti i campionatini della scuola calcio che hanno visto i pulcini 2008 in trasferta alle colline Massesi contro la Massese .
I bimbi dei Mister Baldi e Navari vincono 5-1 con un ottima prestazione di squadra contro un avversario temibile come la Massese .
Con due allenatori di grande spessore tecnico come Baldi e Navari ci sono tutti presupposti per un importante crescita del numeroso gruppo .

ANTONIO PISCOPO LASCIA IL RUOLO DI RESPONSABILE SCUOLA CALCIO RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 11-10-2017 21:48
Antonio Piscopo lascia il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio dell´ASD Ricortola 1972. Sono stati investiti del compito Luca Carducci ed Enrico Bugliani che già curano il settore giovanile neroverde. "Dopo tre anni a malincuore lascio l´incarico spiega Piscopo . Lo faccio per motivi personali che non mi consentono più di essere presente tutti i giorni al campo in un ruolo che richiede invece una presenza costante. Voglio ringraziare la società per avermi dato la possibilità di mettermi in gioco in queste vesti. In questi tre anni ho imparato tante cose del calcio giovanile, tante belle e tante da me non condivise, e conosciuto molte persone. Metto nel mio bagaglio personale questa esperienza vissuta col massimo impegno. Ringrazio tutti gli allenatori per il loro apporto tecnico a far crescere i ragazzi della scuola calcio, tutti i dirigenti accompagnatori per il loro impegno, tutti i genitori per avermi supportato e sopportato in questi anni e infine tutti i ragazzi. Loro sono i veri protagonisti del movimento calcistico giovanile e li ho considerati tutti, e sottolineo tutti, top player. La mia avventura a Ricortola continua come allenatore degli esordienti A 2005. Ai miei successori faccio un grande in bocca al lupo per futuro".

SETTORE GIOVANILE RICORTOLA AL VIA E ISCRIZIONI SEMPRE APERTE PER LA SCUOLA CALCIO

scritto da Luca Mosti il 11-09-2017 22:46
Stanno per riprendere i campionati giovanili ed il Ricortola è pronto ai blocchi di partenza con tutte le squadre. La Juniores provinciale del mister Fabio Baldini partirà il 7 ottobre. "E´ la squadra sulla quale nutriamo più aspettative anticipa il ds Enrico Bugliani -. Parte da un blocco consolidato di atleti del 1999 completato da alcuni validi classe 2000. Ci aspettiamo un torneo importante". Il week end del 23-24 settembre, invece, partiranno già Allievi A e B e i Giovanissimi B. "La squadra 2001 è inserita nel girone di Lucca commenta il responsabile del settore giovanile neroverde Luca Carducci -. Del Sarto è riuscito a creare un bel gruppo che potrà dare fastidio a chiunque e costituire una mina vagante. Siamo contenti di essere riusciti ad allestire anche la squadra del 2002 assicurandoci fra l´altro un allenatore come Tarantino molto apprezzato nel territorio apuo-versiliese. La squadra del 2004, invece, non esisteva ed è stata creata affidandola ad un tecnico motivato come Luzzoli. E´ già importante esserci e partecipare". Il 7-8 ottobre, infine, calcio d´inizio anche per i Giovanissimi A. "Il nostro è un 2003 con tanti nuovi ingressi conclude Bugliani che il giovane Albinoiu ha subito saputo far diventare un gruppo unito. Può disputare un torneo tranquillo". Il Ricortola continua ad avere porte aperte per tutte le categorie in particolare per la scuola calcio (fino all´annata 2012). Nel rinnovato campo in erba è possibile sostenere prove gratuite prima dell´iscrizione. La segreteria dell´impianto di via delle Pinete è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20 (tel. 0585.243933).

I RAGAZZI DEL 2007 A BEDONIA

scritto da Luca Mosti il 11-09-2017 22:40
E´ terminato il breve ritiro a Bedonia dei ragazzi dell´annata 2007 guidati dal tecnico Nicola Arcolini e col supporto del preparatore dei portieri Riccardo Triglia. E´ stata un´esperienza stupenda e di divertimento assoluto per i bambini che sono pronti adesso a rituffarsi nell´attività sportiva abituale.

SI COMPLETA LO STAFF TECNICO DEL RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 05-08-2017 13:49
Il sodalizio neroverde del neo presidente Alfredo Maggiani ha messo gli ultimi due tasselli nello staff tecnico. Alla guida degli Allievi B (anno 2002) è arrivato Marco Tarantino, allenatore navigato con esperienze anche a Tirrenia, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Ionut Albinoiu, preziosa risorsa interna del Ricortola, è stato chiamato invece ad allenare la formazione dei Giovanissimi A (classe 2003) dopo l´addio, concordato con la società, di Marino Spallanzani che ha ricevuto la chiamata di un club professionistico. L´altra new entry è quella di Nicola Navari ai pulcini 2008. Col suo arrivo il responsabile Antonio Piscopo nel settore Scuola Calcio mette a disposizione dei bimbi un altro ottimo professionista, serio e preparato. Per l´allenamento dei portieri il settore si avvarrà sempre della collaborazione di Riccardo Triglia. Il duo Carducci/Bugliani è molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto: tutte le squadre a 11 sono state ricostituite. La società si sta impegnando per offrire una struttura all´avanguardia con un rinnovato campo in erba che ha eguali in provincia solo nello stadio degli Oliveti. Si ricorda a tutti coloro che vogliono iniziare l´attività calcistica la segreteria è aperta tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle ore 20 (tel. 0585/243933).
gb

NUOVO PRESIDENTE PER IL RICORTOLA CALCIO 1972

scritto da Luca Mosti il 25-07-2017 19:55
Alfredo Maggiani torna presidente del Ricortola.
La società neroverde ha provveduto nell´ultima assemblea dei soci al rinnovo delle cariche e nell´ottica dell´alternanza Marco Basteri ha lasciato il timone, raccolto nuovamente dal noto carrozziere della zona. Il vice presidente è diventato Riccardo Spallanzani col consiglio direttivo che è completato da Pier Paolo Spallanzani (tesoriere), Alessandro Brizzi e appunto Marco Basteri. L´area organizzativa vede come segretario Pier Paolo Spallanzani coadiuvato al settore giovanile da Gianluca Bondielli. Per quanto concerne l´area tecnica Carlo Pedrinzani è il team manager della prima squadra che parteciperà anche quest´anno al campionato di Seconda Categoria allenata da Paolo Bertelloni. Luca Carducci è il responsabile del settore giovanile, Enrico Bugliani il direttore sportivo del settore giovanile e Antonio Piscopo il responsabile della Scuola Calcio. Luca Mosti cura la comunicazione web e social mentre l´area marketing e commerciale è sviluppata da Alessandro Brizzi e Riccardo Spallanzani.
Sono impegnati nell´area gestionale gli altri soci Luigi Gariboldi e Giovanni Spallanzani. "Lo splendido campo in erba naturale e la completezza di un impianto che dispone di altri tre terreni d´allenamento e di uno in sintetico per l´attività di base - spiega il neo presidente Maggiani - restano il nostro fiore all´occhiello. Grazie all´arrivo di due validi dirigenti come Carducci e Bugliani puntiamo a rafforzare tutte le squadre a undici. Rinnoviamo il nostro impegno anche nella scuola calcio. Invitiamo bambini e genitori a venirci a trovare per toccare con mano la nostra realtà, familiare e competente, a due passi dal mare".

Per iscrizioni di tutte le annate dal 2001 al 2012 è disponibile la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20 (tel 0585.243933).


gb.

RISULTATI FINALI DEL TORNEO CITTA´ DI MASSA 2017

scritto da Luca Mosti il 11-06-2017 21:59
Si conclude oggi il trofeo Città di Massa 2017 riservato alla categoria pulcini 2006.
A giocarsi la finale del 1° e 2° posto Tau Calcio contro Spezia con la vittoria del Tau per 3 a 1 .
Onori quindi al Tau Calcio che dovrà difendere la bella vittoria di oggi anche nel trofeo del prossimo anno.
Al secondo posto si piazza lo Spezia seguito da Parma e Prato per il 3° e 4° posto.
Ringraziamo il comitato provinciale F.I.G.C. del Comune di Massa, il pubblico accorso numeroso come tutti gli anni, dirigenti e giocatori che hanno partecipato al torneo.
Un applauso alla Dirigenza, segretario e magazziniere del Ricortola calcio che con molto impegno e dedizione sono riusciti nell´ottima riuscita del trofeo.
Ricordiamo inoltre che sono stati consegnati i seguenti premi :

miglior portiere Francesco Plaia ( Spezia calcio)
miglior giocatore Niccolò Natali ( Tau calcio)
capocannoniere ( 5 reti ) Malvin Nwajei

inoltre sono stati premiati gli allenatori:
4° classificato Pierpaolo Biagi ( Prato)
3° classificato Dario Milone ( Parma)
2° classificato Michele Zagani ( Spezia)
1° classificato Alessandro Guerri ( Tau Calcio)

Infine ricordiamo che era presente alla premiazione l´assessore alla Promozione del territorio del Comune di Massa Elena Mosti.

Vi salutiamo ricordandovi l´appuntamento certo al prossimo anno con la VI edizione del trofeo Città di Massa.

AGGIORNAMENTI DAL COMUNALE DI RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 11-06-2017 08:20
Vi aggiorniamo sulle partite di ieri con i risultatidi tutta la giornata :

CITTA´ di MASSA 2017

scritto da Luca Mosti il 09-06-2017 18:49
Prende il via domani sabato 10 giugno allo stadio comunale di Ricortola il 5° Torneo di calcio Città di Massa - V memorial Luigina Morgillo riservato alla categoria pulcini 2006.
Al torneo parteciperanno squadre del calibro di Parma, Lucchese, Entella, Spezia, Prato, Carrarese, Tau Calcio, Borgo.
Le gare di qualificazione ai turni successivi si svolgeranno sabato 10 giugno tra mattina e pomeriggio, mentre domenica 11 giugno avranno luogo le fasi finali ( al mattino) e le finali del torneo ad iniziare dalle 15,30.
Auguriamo a tutto il pubblico che vorrà seguire il torneo un buon divertimento ricordando che si gioca in un bellissimo campo in erba naturale.

RICORTOLA 2008 ALL´ARREMBAGGIO !

scritto da Luca Mosti il 18-04-2017 09:02
Panterine neroverdi sugli scudi anche a Pasquetta. Ad Altopascio, nel torneo organizzato dal Tau Calcio, la squadra Primi Calci 2008 ha spopolato vincendo ben 6 partite sulle 8 disputate ( 1 pari e 1 sconfitta). Un bravo anche i genitori che hanno resistito stoicamente sotto un caldo già estivo.
gb

PIOGGIA DI PREMI PER IL RICORTOLA AL CONCORSO "LA FIGURINA DEI TUOI SOGNI "

scritto da Luca Mosti il 06-04-2017 21:48
Il Ricortola ha fatto il pieno di premi nel concorso "La figurina dei tuoi sogni", ideato dal Centro Commerciale MareMonti per promuovere la cultura dello sport fra i giovanissimi. Oltre 100.000 pacchetti di figurine sono stati distribuiti ai clienti del Centro Commerciale di Massa per riempire gli oltre 1.500 album distribuiti gratuitamente alle società partecipanti. Nella Galleria del Centro Commerciale si è tenuta la festa di premiazione. Andrea Manfredi, giovane calciatore dell´annata 2008 del Ricortola, è stato il primo a completare l´album ed ha vinto un defibrillatore semiautomatico che ha destinato alla propria società. Il Ricortola ha vinto anche il premio quale società col maggior numero di allievi che hanno completato l´album (seconda è arrivata Sara Giannetti del 2007 e quarto Francesco Lezza del 2006) aggiudicandosi altri premi e un buono acquisto del valore di 400 euro da utilizzare nel Centro. "Ringraziamo tutti gli atleti che hanno permesso di vincere questi premi ha dichiarato il responsabile della scuola calcio Antonio Piscopo -. Anche da queste attività si vede l´attaccamento alla società. A Ricortola stiamo costruendo qualcosa di buono. Nel mio secondo anno da responsabile sto avendo tante soddisfazioni da tutte le annate. Ringrazio il gruppo di istruttori che lavora con dedizione, i ragazzi e i genitori per la voglia che mettono in qualsiasi attività".
gb

Iniziano le prequalificazioni per il V Memorial Luigina Morgillo anno 2017

scritto da Luca Mosti il 05-03-2017 18:10
Al via oggi Domenica 5 Febbraio il V Memorial Luigina Morgillo
Il torneo riservato alla categoria Pulcini 2° anno - 2006
Partite giocate 7 vs 7 con 2 tempi da 20 minuti

Le 16 squadre dilettantistiche sono divise in 4 gironi, sarà molto importante arrivare ad aggiudicarsi le finali perché al termine del torneo le due vincenti parteciperanno al Città di Massa che a giugno le vedrà impegnate con 6 squadre professionistiche!

In allegato forniamo il calendario delle prime tre giornate di qualificazione.

RAGGRUPPAMENTO PRIMI CALCI 1° ANNO - FASE AUTUNNALE

scritto da Luca Mosti il 01-11-2016 16:11
Iniziato il campionato per i ragazzi 2009 di mister Marco Antonioli.
Prima giornata allo stadio "A. Del Freo " di Montignoso dove i ragazzi si sono cimentati prima in giochi atletici e poi con le classica partita a 5 ( 4 + portiere) contro le altre tre squadre del girone Academy Massa Montignoso, Massese 1919 e Turano calcio.
Al raggruppamento hanno partecipato anche i bimbi di mister Mosti che ce l´hanno messa davvero tutta nonostante l´età non alla pari di Academy Montignoso B, Oratorio Nazzano B e Tuano calcio B.
Grande divertimento e tifo sugli spalti per i genitori ricordando il prossimo appuntamento sabato 5 novembre ore 18,30 presso il campo "Raffi" di Romagnano per il Ricortola squadra A e sempre sabato 5 novembre ore 15,45 presso il campo "Montusci" di Nazzano per il Ricortola squadra B.

 
1 2

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]