12 Dicembre 2017
[]

VI ASPETTO IL 17 DICEMBRE ore 17.30 ALLA COMASCA....

Festa del "Natale Ricortolese " 2017

La società ASD RICORTOLA invita tutti i tesserati e le loro famiglie alla festa del "Natale Ricortolese " ; questa si terrà il giorno Domenica 17 Dicembre p.v. presso il parco la "Comasca " località Ronchi .
Gli atleti sono convocati alle 17.30 presso la Comasca, IN DIVISA DI RAPPRESENTANZA .
La manifestazione inizierà alle ore 18.00 e sarà l´occasione per presentare tutte le squadre .
Al temina , inoltre, sarà offerto un buffet grazie al fondamentale aiuto della pasticceria DA VINCI di Massa
Vi aspettiamo numerosi ; Non mancate .
ARTICOLI

Settore Giovanile

n° 49 risultati - pagina 1 di 4

SUPER JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 18-11-2017 12:46
Prosegue la risalita in classifica della nostra Juniores che sabato scorso si è imposta in maniera perentoria al "Raffi" di Castagnara nel derby col Romagnano (4-1). Sotto di un gol a causa di una sfortunata autorete la compagine di Fabio Baldini ha ribaltato il risultato grazie a tre reti di Alessio Marangon, alla sua seconda tripletta stagionale, e ad una marcatura di Fabrizio Lenzetti, terzino al suo secondo centro in campionato. Sabato pomeriggio ci sarà a Ricortola (ore 16) l´altro derby contro l´Academy Massa Montignoso. La società rivolge un grande in bocca al lupo al suo giocatore Eni Mlleza che a Romagnano ha subito un tacchettata al volto ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso: "Ti auguriamo una pronta guarigione e aspettiamo il tuo ritorno !"

ALLIEVI A 2001 : DEL SARTO NON E´ PIU´ L´ALLENATORE, AL SUO POSTO MARCO VIGNALI.

scritto da Luca Mosti il 07-11-2017 19:25
La società nelle persone del responsabile del settore giovanile sign. Luca Carducci e del direttore sportivo sign. Enrico Bugliani comunica di aver sollevato ,in comune accordo, il responsabile tecnico della squadra Allievi A 2001 il sign. Umberto Del Sarto .
A mister Del Sarto va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi con professionalità ed i migliori auguri per il suo proseguo calcistico.
Il Responsabile Carducci ed il Ds Bugliani annunciano , sempre in data odierna , di aver affidato il ruolo di responsabile tecnico della squadra Allievi A 2001 al sign. Marco Vignali .
L´allenatore voluto fortemente dai due dirigenti per il temperamento e l´esperienza ; caratteristiche ritenute fondamentali per risollevare la squadra dopo questo avvio molto difficile.
La società fa a Marco un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.

IL NOSTRO JUNIORES NICOLA VALORI STUDENTE ATLETA 2017

scritto da Luca Mosti il 05-11-2017 16:56
Il Ricortola Calcio si complimenta col proprio tesserato Nicola Valori che ha conseguito il premio "studente-atleta 2017" assegnato dal Panathlon Club di Carrara e Massa. La cerimonia si è svolta nelle sale dello Spazio Made a Dogana di Ortonovo ed il nostro Juniores, classe 1999, che frequenta l´Istituto Marconi di Carrara ha ricevuto la menzione speciale nello sport del calcio.

POKER PER GLI ALLIEVI B 2002

scritto da Luca Mosti il 02-11-2017 20:23
Spara..GOL !! Anche la compagine degli Allievi B (classe 2002) ha il suo "triplettaro". Alessandro Sparaciari, centrocampista con licenza di segnare, è stato l´hombre del partido a Piano di Conca nella roboante vittoria per 4 a 0 dei ragazzi di Marco Tarantino. Fossimo stati un campionato maggiore Sparaciari si sarebbe portato a casa il ...pallone. Dato che siamo nelle giovanili si è accontentato di far gonfiare la rete tre volte. Del panzer Edoardo Marchetti è stata, invece, l´altra segnatura neroverde.

JUNIORES A TUTTO GAS

scritto da Luca Mosti il 02-11-2017 20:16
La Juniores vola con... MaranGOL. E´ arrivata la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Fabio Baldini che a Marina di Massa hanno battuto la Portuale per 3 a 2. Grande mattatore della giornata Alessio Marangon, puntero classe 2000 autore addirittura di una tripletta.

TRE PUNTI PER LA JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 28-10-2017 21:09
Una sconfitta, un pareggio e finalmente...la prima vittoria. Gli Juniores del Ricortola si sono sbloccati nel campionato provinciale ottenendo il tanto atteso successo nel match casalingo contro il Versilia col risultato di 2 a 0. A propiziarlo nel secondo tempo sono stati due ragazzi dell´annata 2000, entrambi prodotti del vivaio neroverde. Ha sbloccato il risultato Alessandro Cima, subentrato dalla panchina, ed ha raddoppiato Alessio Marangon.

SCUOLA CALCIO NELLE MANI DI CARDUCCI E BUGLIANI

scritto da Luca Mosti il 22-10-2017 11:18
Dopo le dimissioni di Antonio Piscopo per motivi personali, che non gli permettono più di essere con costanza al campo, la società neroverde capitanata dal presidente Alfredo Maggiani ha deciso di affidare l´incarico di responsabili della Scuola Calcio a Carducci e Bugliani. I due dirigenti, entrati in società lo scorso luglio per risollevare le sorti del settore giovanile e per ricreare le squadre mancanti e rafforzare quelle presenti, ora sono stati chiamati a gestire anche il delicato ambito della Scuola Calcio .
Il giovanissimo responsabile del settore giovanile Carducci è molto contento e soddisfatto per la fiducia che la società ha dimostrato nei suoi confronti. Il dirigente dispensa le ultime news. Oltre al D.S. Bugliani è stato investito del ruolo di responsabile di campo l´attuale autista del pulmino Giovanni Porcu. "Giovanni è una persona estremamente seria - spiega Carducci che ha una grande esperienza visto che è stato responsabile per 12 anni dell´impianto sportivo di Romagnano. Si qualifica, quindi, come un perfetto collaboratore che gode di grande stima e fiducia. L´obiettivo della Scuola Calcio calcio è continuare l´importante lavoro svolto fino a qui da Piscopo e cercare se possibile di migliorarsi".

PAREGGIO PIROTECNICO PER LA JUNIORES

scritto da Luca Mosti il 18-10-2017 12:55
Primo punto per la Juniores ricortolese che a Bozzano ha concluso la seconda giornata con un pareggio pirotecnico vietato ai deboli di cuore. In vantaggio con un tapin di Spadoni dopo un tiro ribattuto di Pezzica, i neroverdi sono stati ripresi e superati prima dell´intervallo ma sono riusciti ad andare al riposo in parità grazie al gran gol di Pezzica. Nella ripresa l´espulsione di Bellotto per doppia ammonizione sembrava aver complicato i piani della truppa di mister Baldini che però ha retto benissimo il campo in inferiorità numerica e si è portata addirittura in vantaggio a 10´ dalla fine con un golazo di Brizzi. La doccia fredda è arrivata nel recupero quando il Bozzano si è visto concedere ben due rigori. I locali hanno realizzato il primo ma hanno calciato fuori il secondo, decretato negli ultimissimi secondi di gioco.

VETTA SOLITARIA PER I GIOVANISSIMI 2003

scritto da Luca Mosti il 16-10-2017 21:48
2 °Vittoria consecutiva per il 2003 contro lo Juventus club Viareggio, nello stupendo terreno in erba naturale di Ricortola, per 3-0
Dopo un avvio brutto per i padroni di casa , al ventesimo del primo tempo riescono a passare in vantaggio grazie al goal di Andrea Maggiani .
Grazie alle ottime triangolazioni del duo offensivo Badiali - Pucci , quest´ultimo riesce trovare il raddoppio quasi allo scadere della prima frazione di gioco.
Sempre ad inizio secondo tempo capitan Pucci realizza il 3-0 portandosi a casa una doppietta che regala i tre preziosi punti alla squadra .
Grande soddisfazione anche per l´enturage sportivo capitanato da Carducci e Bugliani .
I due dirigenti si dicono molto contenti della prestazione della squadra e del lavoro del giovane tecnico Ionut Albinoiu svolto fino ad oggi

ALLIEVI " B " RICORTOLA A TUTTO GAS

scritto da Luca Mosti il 13-10-2017 23:13
Seconda vittoria in campionato, che stavolta vale tre punti pesanti (l´altra era fuoriclassifica) per gli Allievi B di Marco Tarantino che hanno fatto loro sullo splendido campo in erba naturale il sentito derby col Poggioletto per 3 a 2. I neroverdi si sono portati in vantaggio a metà tempo con Edoardo Marchetti, che galvanizzato dalla rete segnata la settimana scorsa col 2001, l´ha buttata dentro anche con la sua annata con una gran bordata da fuori. Il Poggioletto ha pareggiato proprio pochi istanti prima del riposo. Nella ripresa il Ricortola è cresciuto in maniera esponenziale ritrovando il vantaggio con una rete direttamente da corner telecomandata dal piedino "fatato" di Sparaciari. Il centrocampista ha ripetuto le sue parabole insidiose dalla bandierina in occasione della terza marcatura messa a segno di testa dal capitano Tommaso Tesconi.

Ottimo inizio per il nuovo acquisto della formazione giovanissimi Ricortola

scritto da Luca Mosti il 11-10-2017 21:26
Ludovico Bergamini, nuovo acquisto del Ricortola, ha bagnato con una splendida doppietta il suo debutto in campionato con la formazione Giovanissimi A. La scoperta del ds Enrico Bugliani ha subito risposto presente entrando in maniera decisiva dalla panchina. Bravo Ludo !!

SETTORE GIOVANILE NEROVERDE

scritto da Luca Mosti il 10-10-2017 21:51
Esordio col botto nel campionato provinciale per la nostra squadra Giovanissimi A (classe 2003) guidata da Ionut Albinoiu che ha battuto alla Fossa l´Atletico Carrara col punteggio di 3 a 1 grazie ai suoi "panzer" d´attacco Mattia Badiali e Ludovico Bergamini. Quest´ultimo al suo esordio in neroverde ha messo a segno una doppietta partendo dalla panchina.
Primo punto sudato e meritatissimo in campionato per gli Allievi A (2001) di Umberto Del Sarto che a Viareggio hanno pareggiato nel recupero contro la Croce Verde (1-1). Il gol liberazione lo ha segnato Edoardo Marchetti, ragazzo del 2002 aggregato alla formazione più grande. Esordio da dimenticare per la squadra Juniores che nella gara interna disputata ai Ronchi ha ceduto per 2 a 0 al Piano di Conca. Dopo due ottime partite sono franati a Viareggio contro la forte Juventus Club gli Allievi B (2002) di Tarantino mentre per la tutta nuova formazione dei Giovanissimi B (2004) è arrivata una sconfitta più accettabile contro l´Aullese che testimonia i progressi dei ragazzi ed il lavoro svolto con passione dal mister Luzzoli.

COMICIANO I CAMPIONATI ANCHE PER LE FORMAZIONI GIOVANILI DEL RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 25-09-2017 22:40
Prima giornata di campionato per le formazioni del Ricortola con la compagine Allievi A uscita battuta da San Donato di Lucca (2-0) al termine di un match dominato. La palla non ne ha voluto sapere di entrare e due errori hanno condannato i ragazzi del 2001 allenati da Umberto Del Sarto. Bell´esordio per gli Allievi B di Marco Tarantino che, pur in formazione rimaneggiata e con diversi ragazzi del 2003 aggregati, hanno battuto per 2 a 1 la squadra B dell´Atletico Carrara. I carraresi hanno risposto al gol iniziale di Sparaciari ma dopo un forcing asfissiante sono caduti su maligno corner calciato dal "Puccio" Gabriele Pucci (classe 2003). Ha lottato con ardore la nuovissima squadra dei Giovanissimi B (2004) che con gli uomini contati e infarcita di alcuni 2005 ha ceduto all´Academy Massa Montignoso (6-1). I ragazzi di Roberto Luzzoli si stanno ancora amalgamando e avranno modo di crescere nelle prossime gare quando ritroveranno anche qualche rinforzo.

SETTORE GIOVANILE RICORTOLA AL VIA E ISCRIZIONI SEMPRE APERTE PER LA SCUOLA CALCIO

scritto da Luca Mosti il 11-09-2017 22:46
Stanno per riprendere i campionati giovanili ed il Ricortola è pronto ai blocchi di partenza con tutte le squadre. La Juniores provinciale del mister Fabio Baldini partirà il 7 ottobre. "E´ la squadra sulla quale nutriamo più aspettative anticipa il ds Enrico Bugliani -. Parte da un blocco consolidato di atleti del 1999 completato da alcuni validi classe 2000. Ci aspettiamo un torneo importante". Il week end del 23-24 settembre, invece, partiranno già Allievi A e B e i Giovanissimi B. "La squadra 2001 è inserita nel girone di Lucca commenta il responsabile del settore giovanile neroverde Luca Carducci -. Del Sarto è riuscito a creare un bel gruppo che potrà dare fastidio a chiunque e costituire una mina vagante. Siamo contenti di essere riusciti ad allestire anche la squadra del 2002 assicurandoci fra l´altro un allenatore come Tarantino molto apprezzato nel territorio apuo-versiliese. La squadra del 2004, invece, non esisteva ed è stata creata affidandola ad un tecnico motivato come Luzzoli. E´ già importante esserci e partecipare". Il 7-8 ottobre, infine, calcio d´inizio anche per i Giovanissimi A. "Il nostro è un 2003 con tanti nuovi ingressi conclude Bugliani che il giovane Albinoiu ha subito saputo far diventare un gruppo unito. Può disputare un torneo tranquillo". Il Ricortola continua ad avere porte aperte per tutte le categorie in particolare per la scuola calcio (fino all´annata 2012). Nel rinnovato campo in erba è possibile sostenere prove gratuite prima dell´iscrizione. La segreteria dell´impianto di via delle Pinete è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20 (tel. 0585.243933).

SI COMPLETA LO STAFF TECNICO DEL RICORTOLA

scritto da Luca Mosti il 05-08-2017 13:49
Il sodalizio neroverde del neo presidente Alfredo Maggiani ha messo gli ultimi due tasselli nello staff tecnico. Alla guida degli Allievi B (anno 2002) è arrivato Marco Tarantino, allenatore navigato con esperienze anche a Tirrenia, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Ionut Albinoiu, preziosa risorsa interna del Ricortola, è stato chiamato invece ad allenare la formazione dei Giovanissimi A (classe 2003) dopo l´addio, concordato con la società, di Marino Spallanzani che ha ricevuto la chiamata di un club professionistico. L´altra new entry è quella di Nicola Navari ai pulcini 2008. Col suo arrivo il responsabile Antonio Piscopo nel settore Scuola Calcio mette a disposizione dei bimbi un altro ottimo professionista, serio e preparato. Per l´allenamento dei portieri il settore si avvarrà sempre della collaborazione di Riccardo Triglia. Il duo Carducci/Bugliani è molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto: tutte le squadre a 11 sono state ricostituite. La società si sta impegnando per offrire una struttura all´avanguardia con un rinnovato campo in erba che ha eguali in provincia solo nello stadio degli Oliveti. Si ricorda a tutti coloro che vogliono iniziare l´attività calcistica la segreteria è aperta tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle ore 20 (tel. 0585/243933).
gb
 
1 2 3 4

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]