20 Settembre 2020

Antonio Piscopo e la Scuola Calcio

La Parola alla Scuola Calcio
scritto da utente sconosciuto il 09-10-2015 11:53
Da tre anni al Ricortola come allenatore dei 2001 e poi dei 2004/2005, inaspettatamente, grazie al Direttore Dario Pantera e a tutto il Consiglio dell'ASD Ricortola 1972 vengo investito del nuovo importante incarico di Responsabile della Scuola Calcio.

Con entusiasmo e con tanta voglia di far bene mi sono messo subito al lavoro instaurando un rapporto basilare e diretto con il Milan dal momento che la nostra Società ha assicurato, ancora per tre anni, l'affiliazione con la Scuola Calcio Milan.

In primis ho inteso confermare alcuni validi Istruttori già in Società come Paolo Fantini, Marco Antonioli, Ionut Albinoiu, l'innossidabile Gabriele Pucci e il Preparatore dei portieri Stefano Pardini inserendo nuove figure a completamento dell'organico: Kriakos Alberti, Antonello Alberti e Luca Mosti.

Ultimi, ma non ultimi, ricordo i responsabili di una parte importantissima del nostro progetto, coloro che si occuperanno dell'attività motoria: la Professoressa Cristiana Mercadante e il Professor Giorgio Angelotti.

Il progetto si basa sul rispetto delle regole imposte dalla Società da parte dei dirigenti fino ad arrivare ai giocatori, passando attraverso l'insegnamento calcistico da parte degli Istruttori.

Il lavoro effettuato fino ad oggi presenta già i suoi primi frutti: nuovi ragazzi arrivano ogni giorno con la voglia di iscriversi alla nostra scuola calcio e questo è sicuramente un segnale del buon lavoro che sta svolgendo tutto lo staff, in concerto con la Società.

I primi appuntamenti importanti della nostra Scuola Calcio il Torneo di Beneficenza organizzato per l'11 ottobre per la categoria primi calci 2008 in collaborazione con CRI di Massa e a seguire il 16 Ottobre data di inizio delle riunioni tecniche alla presenza di un Istruttore Scuola Calcio Milan per le categorie che vanno dagli Esordienti A ai Pulcini 2007.

Termino ringraziando tutta la Società, il Direttore Sportivo, i miei collaboratori tecnici e i genitori che mi stanno dando fiducia nel nuovo incarico per la stagione 2015/2016.

Antonio Piscopo
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio