25 Novembre 2020
ARTICOLI

Fine Settembre

L´Angolo del Direttore
scritto da utente sconosciuto il 30-09-2015 15:54
Fine settimana in chiaro scuro per le nostre formazioni.

PRIMA SQUADRA
Nonostante la super gara (dal risultato finale non si direbbe) offerta dalla nostra giovane prima squadra, torniamo a casa con la consapevolezza di avere un gruppo di uomini veri capeggiati da Mister Brizzi.
In dieci uomini dall´ottavo minuto del primo tempo per l´espulsione del generoso ed indomabile Luca Pedrinzani, i ragazzi hanno a più riprese messo in difficoltà la più quotata Palleronese sbagliando facili occasioni con Cima, il giovanissimo Piscopo e, ciliegina sulla torta, il rigore sbagliato dall´ottimo Marco Spallanzani.

Non ricordo alla fine del primo tempo una sola occasione da parte dei locali allenati dall´esperto Mister Mancini.

Stesso discorso per la seconda parte di gara, che ha visto la nostra squadra piena di entusiasmo, imperterrita nel far gioco. Purtroppo, come vuole la legge del calcio, alla prima disattenzione (37´ del II Tempo) siamo stati puniti dalla volpe Borghetti . Nella foga abbiamo mancato il gol del pareggio con un salvataggio dell´esperto Bertagna sulla linea, per poi abdicare sempre per "mano" di Bomber Borghetti.
La gioventù tante volte gioca questi scherzi ma sono sicuro che la squadra saprà farne tesoro già da Domenica quando affronteremo, nel nostro terreno, la forte compagine del Real Montignoso costruita per far un campionato di vertice.

ALLIEVI A
Il debutto degli Allievi A di Mister Vergazzoli, in trasferta a Camaiore, ci ha visto soccombere immeritatamente 2 - 1, solo a causa della giornata poco felice del nostro portiere Paolini (succede).
Primo tempo con partenza a razzo dei nostri ragazzi che si son visti negare un rigore sacrosanto per fallo di mano da parte del difensore di casa. In seguito ad un infortunio, il nostro numero 1, Paolini, spiana la strada ai padroni di casa, e immediatamente dopo il nostro attaccante Suzuki spreca una splendida occasione da gol.
Chi sbaglia paga e purtroppo Paolini ai fa trafiggere da un tiro non irresistibile che ci vede soccombere 2 - 0 alla fine del primo tempo.
Secondo tempo solo ed esclusivamente color neroverde con Suzuki che prima accorcia le distanze poi, per due volte, si vede negare la gioia del gol dal portierone del Camaiore che si adopera con due autentiche prodezze. Un monologo che non porta purtroppo al pareggio che sarebbe stato meritato dai nostri ragazzi che in campo giocavano con ben sei ragazzi del 2000.

GIOVANISSIMI B
I giovanissimi B di Mister Franchini soccombono nel secondo tempo ai coetanei dell´Aullese. Primo tempo combattuto e giocato alla pari poi i cambi danno una spinta definitiva ai sogni di portare a casa un risultato positivo. A nostra discolpa c´è da dire che la compagine 2002, quasi tutta composta da nuovi elementi, sta cercando con abnegazione di fare gruppo e applicarsi alle metodologie del nuovo nocchiero in panchina.
Sicuramente, con il duro e meticoloso lavoro di Mister Franchini, i nostri Giovanissimi B sapranno regalarci buone soddisfazioni nel prosieguo di campionato.

Siamo all´inizio della stagione e le sconfitte tante volte devono essere uno stimolo per dare e fare di più! Forza! Lavoro, applicazione e un tocco di professionalità da parte di tutte le nostre squadre ci faranno sicuramente vivere una stagione piena di sano divertimento!

Sono ai nastri di partenza anche le categorie Juniores di Mister Rebughini, Giovanissimi A di Mister Taurino ed Esordienti A di Mister Arcolini... la mia curiosità è tanta.

Termino con un doveroso ringraziamento a tutti i genitori che hanno dato fiducia alla nostra Famiglia con la promessa di regalare loro, assieme a tutti i Dirigenti e a tutto lo Staff Tecnico Agonistico e Scuola Calcio, una Stagione piena di soddisfazioni.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio