20 Settembre 2020
ARTICOLI

L´Angolo del Direttore - 17 Ottobre 2015

L´Angolo del Direttore
scritto da utente sconosciuto il 17-10-2015 09:57
Il fine settimana passato, per le nostre compagini dell´agonistica è stato positivo: il lavoro, l´umiltà e quel pizzico di professionalità che predico alla noia, sono certamente gli ingredienti giusti per continuare a migliorare sia in termini tecnici che, conseguentemente, nei risultati.

I GIOVANISSIMI B di Mister Franchini, dopo la sosta forzata causa maltempo, sono scesi in campo Sabato in trasferta contro l´Atletico Carrara dei Marmi imponendosi per 4 a 2 con 3 reti del nostro Fall Moudu e Cicala Frulletti.

La JUNIORES PROVINCIALE di Mister Rebughini, al debutto in casa contro i pari età dell´Atletico Carrara, con una gara accorta ha avuto la meglio sugli ostici cugini di Carrara. Dopo un primo tempo di marca nero/verde, che ci ha visto passare meritatamente in vantaggio con Super Pellegrini (classe 98), abbiamo sofferto, nel secondo tempo, la reazione degli avversari in termini di palleggio e, in un colpo di sonno generale, abbiamo subito il pareggio. Con grande abnegazione e sofferenza, in ribaltamento di gioco, il nostro Pisani ci ha riportato definitivamente in vantaggio.

Gli ALLIEVI A di Mister Vergazzoli, al secondo incontro casalingo pareggiano 1 - 1 contro la temibile compagine del Seravezza, sfoderando una gara di grande intensità con valori tecnici importanti, annichilendo i pari età lucchesi. Peccato per il risultato, ma la strada intrapresa è quella giusta, a patto di migliorare nella fase realizzativa, reparto che non finalizza ancora le innumerevoli occasioni che capitano.

Ottima la prima di campionato in trasferta a Massarosa per i GIOVANISSIMI A di Mister Taurino che sfoderano una prima parte di gara molto buona con una seconda frazione in pieno controllo, nonostante qualche amnesia di squadra. Sicuramente mister Taurino in questa settimana avrà lavorato sugli errori e gli atteggiamenti sbagliati dei ragazzi.

Al debutto in campionato anche i nostri ESORDIENTI A di Mister Arcolini, squadra che, nonostante il buonissimo risultato contro i pari età del Lunigiana 1919, può e deve fare di più. Va ricordato che i giovani 2003 è una squadra con molti nuovi elementi e ha quindi bisogno di più tempo per poter esprimere le grandi potenzialità: sono sicuro che con pazienza, lavoro e ancora lavoro, i nostri ragazzi sapranno regalarci tante soddisfazioni.

Termino con la nota dolente del fine settimana, la PRIMA SQUADRA di Mister Brizzi ritorna ancora una volta sconfitta dalla trasferta a Filattiera, con una prestazione a dir poco brutta.
Squadra che stranamente, rispetto alle precedenti gare, sembra smarrita;la Dea Bendata non ci aiuta, ma è vero anche che andrebbe un po´ stimolata! Questa settimana è arrivato a darci una mano, in termini di esperienza, il forte difensore centrale Andrea Celi, ex Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Sarzanese e Montignoso.

Il fine settimana ci riserva delle gare interessanti e pericolose contro compagini attrezzate per far bene: sarò nostro compiti presentarci preparati per continuare il nostro percorso di crescita verso gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Si inizia SABATO 17 alle ore 15:00: la JUNIORES PROVINCIALE sarà impegnata nell´ostica trasferta di Pietrasanta, Campo Pruniccia, contro il VERSILIA CALCIO, per confermare la buona partenza di sabato passato.

I GIOVANISSIMI B incontrerranno, al Comunale di Ricortola SABATO 17 alle 17:00, una delle squadre papabili per la vittoria finale del Campionato: l´ACADEMY MASSA MONTIGNOSO;

I GIOVANISSIMI A debutteranno DOMENICA 18 alle 10:00 al Comunale di Ricortola, in un incontro pieno di insidie, contro il VIAREGGIO 2014, con la voglia di dare corso all´ottimo risultato del passato week-end.

Dopo aver disputato un ottimo incontro nel precedente fine settimana, gli ALLIEVI A saliranno, DOMENICA 18 alle 10:45, in Garfagnana contro i pari età del BARGA.

Gli ESORDIENTI A in trasferta a Carrara, DOMENICA 18 ore 10:20, incontreranno l´ATLETICO CARRARA DEI MARMI con la volontà di disputare una gara che confermi la crescita del gruppo.

Termino con la PRIMA SQUADRA che, DOMENICA 18 alle 15:30, scenderà in campo con la compagine del CORSANICO, squadra che annovera nelle proprie file fior di giocatori di altre categorie come i due Bomber Matrone e Lazzarini.
Dopo una settimana di passione credo e spero che i ragazzi sapranno reagire e dare sfogo a tutta la rabbia accumulata, con una prestazione corale.
I ragazzi di Mister Brizzi si ritroverranno al Comunale di Ricortola alle ore 12:00 per preparare al meglio e nei minimi dettagli il difficilissimo incontro.

Alla prossima e con grande Umiltà

Dario Riccardo Pantera
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio