25 Novembre 2020
ARTICOLI

Ragazzi che crescono: in sei da Ricortola a squadre professionistiche

Settore Giovanile
scritto da utente sconosciuto il 25-09-2014 14:22
Gianluigi Spallanzani
Anche quest´anno non sono mancate le attenzioni di alcune società professionistiche di rilievo verso i ragazzi del Settore Giovanile e Scuola Calcio di ASD Ricortola 1972.

Due società professionistiche della zona hanno puntato sui ragazzi del Ricortola: Gianluigi Spallanzani (2002) e Giorgio Frandi (2006), nella stagione ormai alle porte, vestiranno i colori bianco e nero dello Spezia, mentre Giulio Gallina e Alessandro Lezza (2002), Lorenzo Michelucci e Filippo Remedi (2005) indosseranno la maglia della Carrarese.

Non mancano le soddisfazioni per la Scuola Calcio ricortolese grazie al lavoro sempre più organizzato e alla grande cura dei dettagli.

Il concreto interessamento dell´Empoli per il passaggio di un ragazzo della scuola neroverde alla blasonata società toscana, non concretizzatosi solo per motivi logistici, è motivo di orgoglio per lo staff tecnico ricortolese.

Professionalità, preparazione, qualità e passione sono i valori sui quali l´ASD Ricortola 1972 ha deciso di investire per portare la società del presidente Maggiani a ricoprire il ruolo di protagonista nel futuro del calcio locale.

L´arrivo del Direttore Sportivo Dario Pantera ha dato il via a diversi cambiamenti: struttura, staff tecnico, allenatori e, soprattutto, mentalità. "Investire oggi per raccogliere domani" è diventata una filosofia radicata e i frutti di questo enorme cambiamento si vedono già oggi, a pochi mesi dall´inizio dei lavori.

Da non trascurare il fondamentale apporto fornito dalla collaborazione tecnica con AC Milan per l´organizzazione dei corsi della Scuola Calcio.

Nel frattempo continuano le iscrizioni alla Scuola Calcio Milan di via delle Pinete, con importanti agevolazioni a favore dei nuovi iscritti.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio