20 Settembre 2020
ARTICOLI

Roberto Franchini inaugura la nuova rubrica quindicinale dedicata agli allenatori del Settore Giovanile

La Voce del Mister
scritto da utente sconosciuto il 05-10-2015 15:39
Ogni quindici giorni, il lunedì, avremo la possibilità di sentire la voce del Mister, direttamente da bordo campo!

Iniziamo la Rubrica con l´allenatore dei Giovanissimi B Sig. Roberto FRANCHINI soprannominato dal Direttore "Diabolik"

Stagione iniziata il 10 agosto c/o il centro sportivo Dina delle Piane (CSI) messo a disposizione della Società con 16 ragazzi per cercare, non conoscendo il gruppo, di capire quale era il punto di partenza, quale percorso e quale tipologia di programmazione adottare.

Da subito ho capito che mi aspettava un lavoro complesso, corposo ed insidioso però, la costante partecipazione e il coinvolgimento totale e continuativo da parte dei miei ragazzi, che nel frattempo sono diventati 28 (grande segnale), mi ha rasserenato e dato la consapevolezza che lo scopo da raggiungere con il tempo sarà alla portata. Questa disponibilità mi darà la possibilità di far crescere le loro conoscenze intrinseche grazie ad una empatia nata da subito dentro il campo.

Le difficoltà delle prime settimane sono piano piano scomparse e il lavoro sul campo è scivolato via con costante progressione di acquisizione di concetti calcistici... con qualche naturale caduta, che fa parte di un processo di crescita fatto di picchi e ricadute con nuove ripartenze didattiche.

Il lavoro, la fortuna, la costanza e la loro abilità gli ha permesso di acquisire da subito dei risultati nei vari Tornei (Nazzano e Camaiore) che sono stati importanti non tanto per le vittorie in se, quanto per la consapevolezza delle loro potenzialità.

Nella semifinale del Torneo di Camaiore e nella prima di Campionato contro l´Aullese la squadra ha subito due sonore sconfitte, le quali spero non vadano ad influire sull´autostima del gruppo e del suo saper fare.

Il lavoro quotidiano mi ha dato indicazioni positive in termini di reazione, voglia e sacrificio da parte di tutti i ragazzi, così da poter tornare ad assaporare la gioia del successo ma sopratutto del giocare a calcio con personalità.
Credo altresì che dal girone di ritorno potrò dare una valutazione più precisa a livello di sviluppo e conoscenza del gruppo e alla conclusione del Biennio credo e spero che la squadra possa diventare un gruppo di qualità.

Vincere conterà domani, oggi conta crescere e sviluppare i presupposti per farlo.........



Mister Roberto FRANCHINI
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio